FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Tyrrel Duckard
Tyrrel.jpg
Informazioni generali
Codice Inducks:Tyrrel
Albo di debutto:PK² #5 La fine della storia

(giugno 2001)

Aspetto fisico
Aspetto :Affascinante e misterioso
Corporatura:Alta e snella
Attività celebrali
Facoltà intellettive:Media, è molto impulsivo e spesso non analizza la situazione con calma e razionalità.
Attività lavorative
Attività:Droide della Tempolizia (solo in PK²)
Parenti più stretti:

Lyla Lay (ex-fidanzata)

"Tranquilla, Lyla. I guai sono il pane quotidiano per un eroe come me. "
Tyrrel Duckard

Tyrrel Duckard è un personaggio minore della saga di Pikappa che compare nelle serie PK² e PK - Pikappa, rispettivamente la seconda e la terza.
È un droide innamorato di Lyla Lay, nemico di Pikappa

AspettoModifica

Tyrell è un papero alto e snello, con una capigliatura fulva. È dotato di molto fascino e di questo è ben consapevole, sfruttando tutta la sua aura di mistero per incantare gli avversari. Il papero sembra essere una versione disneyana di Neo, il protagonista della saga cinematografica Matrix, infatti indossa un soprabito di pelle scura che gli scende sino alle ginocchia e alla cintura porta sempre due pistole, e il suo sguardo è sempre nascosto da degli occhiali da sole molto alla moda.

StoriaModifica

PK²Modifica

Tyrrel Duckard, dopo un cameo nel primo numero della serie ricompare per l'ultima volta in PK² #5 La fine della storia. Egli è appena evaso dal carcere di massima sicurezza, ma non è un criminale, è un tempoliziotto in incognito che a causa della distorsione del continuum spazio-temporale[1] è rimasto bloccato nel XXIII secolo.
Tyrrel si reca da Lyla Lay in cerca di aiuto. I due si erano conosciuti anni prima durante il corso di formazione per droidi della Tempolizia, lui era l'insegnante, lei l'allieva. La loro conoscenza non si era fermata ai banchi di accademia e avevano iniziato a frequentarsi anche fuori, ma poi il loro reciproco dovere li aveva allontanati e per molti anni non si erano più visti.
Tyrrel convince Lyla ad aiutarlo a cercare di tornare nel futuro, a casa e la droide accetta fornendo all'ex-fidanzato tutta la tecnologia di cui ha bisogno. Quando tutto è pronto per il viaggio crono-temporale interviene Paperinik che cerca di bloccare Tyrrel, il droide infatti sarebbe disposto a distruggere il XX secolo pur di tornare a casa, e questo il supereroe non può permetterlo.
Ciò è collegato a PKNA#3 "Il giorno del sole freddo", in cui Pikappa porta il continuum su un percorso alternativo, che Tyrrel è intenzionato a eliminare per permettere il suo immediato ritorno a Time Ø. Lyla si trova di fronte a una scelta: scappare col suo amore finalmente ritrovato o eseguire il suo incarico di tempoliziotta. Sceglie di seguire il suo senso del dovere (nonché il suo legame con i personaggi, tra cui Paperinik stesso, che verrebbero eliminati) e schierarsi contro Tyrrel, che sconfitto scappa nella notte.
La serie si conclude senza che si abbiano altre informazioni riguardo questo personaggio.

PK-PikappaModifica

La storia del personaggio, come per quasi tutti i personaggi della saga di Pikappa, viene completamente riscritta nella terza serie. Non è più un tempoliziotto, ma un sofisticatissimo droide costruito assieme a Lyla da un geniale scienziato nel XIX secolo. Ribellatosi al suo creatore lo aveva ucciso, abbandonando Lyla, prigioniera dell'incendio che aveva appiccato al laboratorio.
Dopo quasi un secolo nell'episodio PK #9 Grandi Speranze ritrova Lyla, che però non conserva ricordo di lui. Tyrrel la rapisce per cercare di attirare in trappola Pikappa. Era infatti stato ingaggiato da Brigit Q. per eliminare il papero mascherato. Durante il duro e violento scontro Tyrrel sta per eliminare il supereroe, ma è proprio Lyla che interviene per salvare l'amico, uccidendo così il suo antico amore.
Tyrrel fa una breve apparizione anche nell'ultimo episodio della serie (PK #32 The End?). In questa storia viene creata una realtà alternativa a causa di modifica del continuum spazio temporale e Tyrrel è il marito di Lyla.

NoteModifica

  1. vedi PKNA #43 Tempo al tempo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale