FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Toppersby
X Mickey Toopersby
Informazioni generali
Codice Inducks:Toppersby
Specie:Topo antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:Mondo dell'Impossibile
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Nello specchio (2002)

Toppersby è un personaggio della banda Disney che abita nel Mondo dell'impossibile, creato da Bruno Enna per la serie X-Mickey.

Aspetto e CarattereModifica

Toppersby era uno dei migliori accompagnatori del Mondo dell'impossibile prima di andare in pensione ed è in grado di conoscere la storia di un oggetto soltanto toccandolo.

Colleziona cose incredibili e riesce a capire se una persona è buona o cattiva soltanto guardandola, è molto curioso e saggio e conosce informazioni assurde sugli argomenti più disparati.

A fine serie si trasferisce a Topolinia per gestire la Bottega degli Errori, acquistata quando l'ex proprietario ha deciso di andare in pensione, nel quartiere Vittoriano e dove all'interno si può trovare veramente di tutto. I clienti che passano di li non passano mai per caso.

ApparizioniModifica

Appare per la prima volta nel numero 1/1000 della serie X-Mickey nell'episodio Nello specchio, scritto da Bruno Enna e disegnato da Alessandro Perina, quando Topolino alla ricerca di indizi sullo strano specchio trovato nel portacipria di Minni giunge fino alla sua bottega. Alla bottega Toppersby racconta a Topolino dei suoi poteri di percepire la storia di un determinato oggetto solo toccandolo, dopo aver intuito che lo specchietto che Topolino ha in mano deve averglielo dato il suo amico Pipwolf. Topolino nonostante tutto resta scettico da quanto appena preso ma all'improvviso Toppersby preoccupato della situazione che sta per presentarsi lo indirizza verso il Topo Bianco. In seguito Toppersby e Topolino stringeranno un'ottima amicizia continuando a collaborare sempre più spesso per mantenere la pace e l'ordine sia a Topolinia che nel Mondo dell'impossibile.