FANDOM

Abbozzo Questo articolo è un abbozzo!

Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!

Topolino e l'isola di Quandomai
Quandomai
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2832-1P
Sceneggiatura:Casty
Disegni:Casty
Inchiostri:Michele Mazzon
Prima uscita:9-16 marzo 2010, Topolino n.2832-33
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:70
Casa editrice:Disney Italia

Topolino e l'isola di Quandomai è una storia scritta e disegnata da Casty, pubblicata per la prima volta su Topolino n.2832 e 2833 del 9 e 16 marzo 2010. La storia è alla novantaquattresima posizione delle 100 migliori storie Disney della classifica INDUCKS.[1]

AnalisiModifica

L'avventura è una delle più apprezzate dell'autore, grazie al sapiente uso di azione, mistero e profondità dei temi trattati. Non era la prima volta che Casty parlasse di ecologia, tuttavia in questa occasione si spinge oltre e offre una visione molto cinica del futuro: in un lontano avvenire gli uomini sono stati costretti ad abbandonare la Terra dopo averla sfruttata per secoli e resa una landa desolata. Inoltre, si noti che la conclusione non è del tutto positiva: infatti, sebbene i protagonisti si salvino dalla minaccia che incombe su di loro e sconfiggano i nemici, essi non riescono a fare nulla per modificare gli eventi per far sì che il mondo prenda una strada diversa da quella mostrata nel 200.000, rimasta immutata.

PubblicazioniModifica

La storia è stata inoltre pubblicata in Brasile, Francia, Grecia, Portogallo e Stati Uniti.

NoteModifica

  1. [1] Top 100 INDUCKS