FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Topolino e il tenebroso canzonatore
Topolino e il tenebroso canzonatore

Copertina di Topolino 2622, in cui è contenuta la storia

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2622-1
Sceneggiatura:Casty
Disegni:Vitale Mangiatordi
Prima uscita:28 Febbraio 2006
La storia
Personaggi principali:
  • Topolino
  • Pippo
  • Simon LeBook
  • Ernie Ornville
  • Brandon Little
  • Merlock
Numero pagine:34
Casa editrice:Walt Disney Company Italia

Topolino e il tenebroso canzonatore è una storia a fumetti Disney, pubblicata per la prima volta su Topolino 2622, scritta da Casty e disegnata da Vitale Mangiatordi. I protagonisti sono Topolino e Pippo.

Trama Modifica

Topolino si reca da Pippo dicendo di aver ricevuto una telefonata dal noto scrittore Simon LeBook, scrittore di grandi best-seller quali "Il mistero di Jack Squagliagranite", "L'enigma dello sconditore di insalata che russa" e "Lo sfoderatore di palto", che necessita dell'aiuto del detective.

Recatosi a casa dei LeBook i due lo trovano intento ad imitare i suoi personaggi, cercando idee per il suo prossimo romanzo, "Il ritorno dello Squagliagranite". Lo scrittore motiva questa pratica asserendo che i voli con la fantasia sono il miglior metodo per trovare idee.

Dopo aver trovato l'idea giusta LeBook si appresta a metterla per iscritto, venendo però interrotto da Topolino, il quale chiede il motivo della sua convocazione. Lo scrittore dice di star lavorando agli episodi della serie Brrrividi, e che una notta, e per le tre successive, mentre stava scrivendo, è stato interrotto dal rumore dei suoi vetri infranti e dall'apparizione di uno spaventoso menestrello azzurro: Il tenebroso canzonatore, personaggio di un suo vecchio libro.

RistampeModifica

  • Topolino 2622 (2006)
  • Le più belle storie Disney 4 - Horror (2013)