FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Topolino e i mostri idrofili
Topolino e i mostri idrofili

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2488-1
Sceneggiatura:Casty
Disegni:Andrea Ferraris
Prima uscita:5 agosto 2003,

Topolino 2488

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:20

Topolino e i mostri idrofili è una storia comparsa per la prima volta sul Topolino 2488 del 5 agosto del 2003 che ha come protagonisti Topolino e Pippo alle prese con un mistero che lascia Topolinia senza acqua. È la storia d'esordio per l'autore disneyano Casty che cura la sceneggiatura per i disegni realizzati da Andrea Ferraris.

TramaModifica

Topolino e Pippo sono in vacanza da Bob, un loro amico coltivatore di camomilla. Mentre si riposano al sole a Topolino squilla il telefono, è Basettoni che gli chiede di tornare in città per risolvere un mistero alquanto strano. Giunti a Topolinia, Basettoni spiega a Topolino che da una settimana la città è senza acqua. Topolino insieme a Manetta e Basettoni indagano e la svolta avviene quando dei disumani tentacoli attaccano un ragazzo per derubarlo della sua granita.

Allora Topolino e gli altri inseguono i tentacolo che giungono nella casa di Pippo. Lì scoprono che i tentacoli appartengono alla piantina che da qualche giorno Pippo ha trovato sul ciglio di una strada. A Topolino viene un'idea e dopo aver chiamato Bob attira la pianta gigante a caso del coltivatore, vedendo il lago, la pianta succhia tutto in un battibaleno inconsapevole del fatto che Bob ci ha versato dentro un paio di sacchi di camomilla, così dopo pochi secondi si addormenta.

Poco dopo giunge sul posto il professor Van Erb che spiega di essere lui l'inventore della pianta e di averlo fatto a scopo di trovare l'acqua nei paesi desertici. Concluso il mistero, Topolino e Pippo proseguono le loro vacanze.

PubblicazioniModifica