FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

T99
T99
Informazioni generali
Albo di debutto:PKNA 15 Fuoco incrociato

(agosto 1998)

Localizzazione:Soma-syntex
Aspetto fisico
Aspetto :Esile e Robotico
Timbro vocale:Acuto e Distruttivo
Attività celebrali
Facoltà intellettive:Molto acuta
Carattere:Diffidente e Aggressivo
Emotività:Media
Attività lavorative
Attività:Collabora con altri ribelli catturati dagli Evroniani per riparare la navicella rubata in modo da poter tornare liberi
Aspirazioni:Assoldare altri ribelli per la lotta contro l'impero evroniano

T99 è un droide extra terrestri proveniente dal pianeta Soma-syntex che compare nella Saga di Pikappa che si ritroverà a collaborare con altri prigionieri di guerra dell'impero Evroniano per cercare di tornare al suo paese natale. Fa la sua comparsa nell'episodio Fuoco incrociato scritto da Tito Faraci e disegnato da Lorenzo Pastrovicchio.

AspettoModifica

T99 è un droide di color argento chiaro metallizzato molto alto e e snello, dotato di grosse ali per volare. La sua testa è piccola e dalla forma ovale. Il droide dispone di due grossa mani e lunghi piedi. Emette raggi energetici e la sua voce può raggiungere frequenze d'onda così elevate da frantumare gli oggetti. T99 non indossa nessun tipo di indumento.

CarattereModifica

Il suo carattere è diffidente e può sfociare in aggressività e rabbia da rivolgere a tutti quelli che si oppongono a lui. La sua intelligenza è elevata e crede molto nei suoi ideali tanto da arrivare a far squadra con chiunque sposi la sua causa.

StoriaModifica

T99 nasce su Soma-syntex; una pianeta in cui la vita si è sviluppata seguendo percorsi peculiari e mai osservati su nessun altro pianeta, infatti più che di biologia bisognerebbe parlare di ingegneria bionica: su Soma-syntex tutti gli esseri viventi sono di natura meccanica.

Tempo dopo T99 si ritrova prigioniero su una navicella del popolo Evroniano, che fa rotta verso il Pozzo, accusato di aver fomentato una rivolta contro il popolo Evroniano che ha colonizzato il suo Pianeta d'origine. Con lui a bordo dell'astronave ci sono anche Tarkoz e Yak e Kurg, altri ribelli, che stanno per condividere lo stesso suo destino finché i quattro non decidono di allearsi. Con l'aiuto di Kurg i quattro evadono dalle loro celle e riescono a prelevare la navicella evroniana e far rotta sulla Terra alla ricerca del rarissimo Tetranium necessario a riparare lo stabilizzatore di rotta rotto durante la loro fuga.

Dopo una serie di scontri con il principato di Stalhburg, che detiene il tetranium a loro necessario, e Pikappa chiamato in aiuto da Victor Darko, un rappresentante della nazione, il super eroe mascherato decide di parlamentare pacificamente col gruppo dei ribelli. Salito a bordo della loro nave Pikappa comunica al gruppo di ribelli che tra di loro si nasconde una talpa inviata dal generale Argon, in cerca di un pretesto per attaccare la Terra. Kurg per sviare le accuse verso di lui dice di aver visto Turkoz manomettere la comunicazioni ma Pikappa, grazie anche alle registrazioni che ha ottenuto assieme a Uno, smaschera Kurg. Il mastonte che si rivela essere sotto controllo mentale di Argon inizia a combattere contro i compagni riuscendo a fermare il suo impulso distruttivo solo grazie al suo legame con l'amico Yak riprendendo cosi il controllo.

Non essendo più una minaccia la repubblica di Stahlburg e Pikappa forniscono a Yak, Kurg, Turkoz e T99 il Tetranium necessario a riparare la loro nave per riprendere il volo. I quattro non potendo però più tornare al loro paese d'origine decidono di far rotta verso Evron in cerca di altri gruppi ribelli da guidare nella lotta contro l'impero evroniano.