FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Stefano Zanchi
Stefano Zanchi.jpg
Informazioni generali
Nazionalità:Italiana
Codice Inducks:Stefano Zanchi
Data di nascita:6 ottobre 1990, Imperia
Campi:Disegnatore
Prima storia:Pillole di Pico - L'abitazione

Topolino 2931 (2012)

Lavori
Lavori maggiori:
Vita privata

Stefano Zanchi (Imperia) è un disegnatore del noto fumetto Topolino. Nato il 6 ottobre 1990, è uno dei disegnatori più giovani del settimanale.

Carriera alla DisneyModifica

Dopo essersi diplomato, nel 2009 entra alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, nella quale incontra Paolo Mottura, che sarà decisivo per la sua carriera. Nel 2011 incomincia a lavorare per la Disney.

All'inizio disegna solamente delle serie di Gulp, tra i quali si possono ricordare Vita al deposito e È dura essere Paperinik, tutte e due sceneggiate da Carlo Panaro. Il suo esordio ufficiale avviene invece nel gennaio 2012 curando i disegni della lunga serie Pillole di Pico per l'episodio L'abitazione, pubblicata su Topolino numero 2931, e sceneggiata da Marco Bosco. Successivamente contribuisce, sempre nello stesso anno, ai disegni di due episodi, il Western e il Fantasy, della serie Andiamo al cinema?.

Nel 2013, su sceneggiatura di Carlo Panaro, disegna Paperinik e il castello dei segreti sua prima storia lunga e fa parte del team di rilancio di Pikappa grazie alla storia Tutto a rovescio facente parte della saga Paperinik e la macchina del Fangus. In tempi recenti è diventato il disegnatore della saga La storia dell'arte di Topolino curandone fino a ora 4 storie e realizzando la copertina di Topolino (libretto) 3101 dedicata alla serie.

Vive e disegna ad Imperia, preferendo la sera, "quando la casa è più tranquilla"[1].

Storie realizzate[2]Modifica

Ecco la lista completa delle storie disegnate da Stefano Zanchi.

Stefano-Zanchi.jpg

Collegamenti esterniModifica

NoteModifica

  1. [1]Biografia su Topolino.it
  2. [2]Dati Inducks

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale