FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Sam Plot
Sam Plot.jpg
Informazioni generali
Codice Inducks:Sam Plot
Albo di debutto:PKNA #0 Evroniani (albo)

(marzo 1996)

Localizzazione:Paperopoli
Aspetto fisico
Aspetto :Papero antropomorfo
Corporatura:bassa
Attività celebrali
Facoltà intellettive:Nella norma
Emotività:Scarsa
Attività lavorative
Attività:Regista della serie Patemi

"E a questo punto si scopre che..."
Sam Plot

Sam Plot è un personaggio della saga a fumetti Disney, apparso in due numeri della serie Disney PKNA. Appare per la prima volta nell'albo Evroniani di Ezio Sisto, Alberto Lavoradori e Alessandro Sisti.

Aspetto e CarattereModifica

Sam è basso con l'aria poco sveglia e una grossa testa con capelli lunghi neri ai lati e un piccolissimo ciuffetto sulla nuca. Veste con un giacchetta rossa con sopra un gilet nero accompagnati da dei pantaloncini viola.

Autore e sceneggiatore di una seguitissima telenovela, Patemi, è stato uno dei primi terrestri ad essere "coolflamizzato". Tale fenomeno ha stranamente aumentato le sue capacità inventive che non brillavano.

ApparizioniModifica

Il personaggio appare per la prima volta nell'albo di debutto della serie, Evroniani, dove lo troviamo a una lussuosissima festa accompagnato dagli attori della sua tele novela Patemi. Tale festa viene interrotta dall'attacco di due coolflame alla diva Paperilla Starry. Paperinik prova a salvare la diva scoprendo però che le sue armi risultano inefficaci e a causa di circostanze fortuite i due coolflame riescono a fuggire.

In seguito si scopre che i coolflame non sono altro che schiavi del popolo degli Evroniani, un razza aliena, privati di emozioni e sfruttati come manodopera e fonte d'energia. A tale processo verrà sottoposto anche il regista di patemi, Sam, che a seguito della coolflamizzazione svilupperà alte capacità inventive.

Il personaggio riappare nell'episodio Motore/Azione dove lo troviamo a dirigere, sempre in stato di coolflame, una delle sue puntate della serie Patemi. La puntata però viene colta da numerosi e catastrofici imprevisti e dall'arrivo di Pikappa, pronto a badare a l'incolumità degli attori della serie. Nonostante ciò il regista farà degli imprevisti capitati durante la puntata il piatto forte dell'episodio convincendo anche gli altri dirigenti della serie.

Curiosità Modifica

  • Plot in inglese significa "trama".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale