Fandom

PaperPedia Wiki

Quacktown

3 319pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Quacktown
Mappa quacktown.jpeg
Informazioni generali
Stato:Calisota, USA
Abitanti3.000 (?)
Governato da:Reginald Port (sindaco)
Nome originale:Quacktown
Fondato nel:Primi '800
Fondatore:Sconosciuto cacciatore di frontiera
Fumetti
Creato da:
Lingua:

Inglese

Quacktown o Quack Town è un borgo rurale dell'universo dei paperi, appartenente alla contea di Paperopoli, nello stato del Calisota. Compare per la prima volta nella storia Paperino Paperotto e il giorno più duro, scritta da Diego Fasano e disegnata da Alessandro Barbucci.

Il paeseModifica

Quacktown è un borgo che, nonostante la rapida crescita urbanistica dell'ultimo secolo, ha mantenuto le proprie tradizioni agricole. Le case sono prevalentemente in legno, nel classico stile fine ottocentesco della costa orientale degli Stati Uniti, con grande prevalenza di fattorie e fienili. L'impianto elettrico è malfunzionante e sono frequenti black-out energetici da quando un'invenzione di Paperino (un'enorme calamita) ha causato un sovraccarico di energia. La citta possiede anche una stazione ferroviaria probabilmente denominata Paperopoli-Quactown, un canale tv locale detto Tele quack one e un giornale: L'eco di Quacktown.

Abitanti famosiModifica

A Quacktown hanno abitato, in una fattoria poco fuori dal nucleo centrale del paese, dal 1902, Nonna Papera e Dabney Duck (morto poi attorno al 1930). Il piccolo Paperino, a partire dal 1930, trascorse buona parte della sua infanzia alla fattoria della Nonna e, dopo la sua partenza, in una data compresa tra il 1938 e il 1947, si trasferì al suo posto Ciccio. Il paese è anche la patria dell'attrice Greta Duckwort.

Paperino PaperottoModifica

L'importanza di questo borgo è data dalle avventure di Paperino Paperotto e dei suoi amici, Louis, Millicent, Betty Lou e Tom Lovett, che si svolgono principalmente a Quacktown. Nell'epoca delle avventure del piccolo Paperino, il sindaco è da molti anni Reginald Port (indicato nelle prime storie come Agenor Flow), soprannominato Ciambella. Il padre di Louis gestisce l'emporio del paese e la famiglia di Millicent gestisce La regina del fiume, un bar galleggiante sul Quack river.

Luoghi di incontro dei bambini nel paese sono solitamente la piazza, la scuola, dove insegna Miss Witchcraft (di cui è segretamente innamorato lo Sceriffo Marble) e la casa di Hank, un anziano marinaio cantastorie.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale