FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Paperino e l'auto a pezzi
Recalled.jpeg

Prima pagina

Informazioni generali
Nome originale:Recalled Wreck
Codice Inducks:AR 105
Sceneggiatura:Don Rosa
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:11 agosto 1987,

Walt Disney's Comics and Stories 524

Prima uscita italiana:Giugno 1998,

Zio Paperone 105

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:10
Lingua originale:Inglese
Casa editrice:Gladstone

Paperino e l'auto a pezzi (Recalled wreck) è una storia breve scritta e disegnata da Don Rosa e pubblicata nell'agosto 1987. La storia vanta un'ottima posizione nella graduatoria INDUCKS.

TramaModifica

Paperino decide di lavare la sua 313 a fondo, smontandola pezzo per pezzo. Purtroppo, mentre i pezzi si asciugavano al sole, alcuni clienti di Jones, che aveva organizzato un mercatino delle pulci a casa sua, li acquistano e li portano a casa.

Paperino, Qui, Quo, Qua vanno alla ricerca dei pezzi, tra cui i parafanghi, usati come vasi, la griglia del radiatore, usato come griglia per cucinare, la targa, utilizzato come "portafortuna" da un uomo patito del numero "313". Riottenuti, finalmente, tutti i pezzi, Paperino e nipoti partono con la macchina, riassemblata, che sfortunatamente va in pezzi non appena presa un po di velocità.

PubblicazioniModifica

La storia è stata pubblicata anche in numerosi paesi del mondo come: Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Jugoslavia, Norvegia, Olanda, Polonia, USA e Svezia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale