FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Paperinik contro tutti
Logopk.png
Informazioni
Codice Inducks:Paperinik contro tutti
Sceneggiatori:
Episodi:4 + uno storia speciale
Prima storia:10 luglio 2007

Paperinik contro il Dr. Hach-Mac

Ultima storia:4 settembre 2007

Paperinik e il ritorno di Mr. Invisible

Paperinik contro tutti è una saga a fumetti Disney, scritta da Giorgio Salati e Riccardo Secchi, disegnata da Giorgio Cavazzano, Marco Palazzi, Marco Gervasio e Roberto Vian; che ha come protagonista Paperinik. Comparsa su Topolino numero 2694 fino al 2696, si dive in quattro puntate più una speciale sul numero 2701, dopo un sondaggio fra i lettori. Nella saga compaiono nuovi supercattivi tra cui Dr. Hach-Mac, Dumb, Zafire, Twin Boys e Mr. Invisibile. Alcuni personaggi ricompariranno in altre storie, come Zafire nella saga degli Ultraheroes.

Storie Modifica

Paperinik contro il Dr. Hach-MacModifica

Paperino sta per andare in vacanza quando, uno scienziato pazzo, il Dr. Hach-Mac e il suo droide-assistente Dumb colpiscono Paperopoli con una speciale invenzione in grado di materializzare tutti i nemici di un videogioco. Nel primo livello, Paperinik deve battere un dinosauro e nel secondo un branco di scimmie per lui invincibili. Intanto, Dumb entra nella banca, poiché la macchina era un diversivo. Avrebbe dovuto aprire la cassaforte con la combinazione, ma non la ricordava, così torna dal dottore staccando la spina del congegno e, dato che è pasticcione, la ricollega all'autodistruzione, finendo insieme a Hach-Mac in carcere.

Paperinik contro i Twin BoysModifica

Riescono ad entrare nel deposito cambiando aspetto con un marchingegno, catturano Paperone, Paperinik attraverso uno stratagemma li farà trasformare nei Bassotti facendo scattare gli allarmi del deposito.

Paperinik contro ZafireModifica

Zafire fa scattare l'allarme al Museo e finge di svenire tra la folla. Paperinik quando fa per alzarla, lei gli lancia un incantesimo ipnotizzandolo. Quando si toglierà la maschera, ritornando Paperino, andrà a rubare dei gioielli per lei. Essa scopre l'identità di Paperinik, finendo in prigione.

Paperinik contro Mr. InvisibileModifica

Paperinik affronta l'ultimo supercattivo: Mr. Invisibile. Dopo averlo imprigionato nella sua barca, Paperinik riuscirà a liberarsi mandandolo in prigione.

Paperinik e il ritorno di Mr. InvisibileModifica

Il malvagio Mr. Invisibile fa il suo ritorno, dopo esser stato eletto tra un sondaggio effettuato su Topolino, nella storia Archimede inventa una pistola in grado di paralizzare, Mr. Invisibile la ruba e paralizza Paperinik. Riuscirà a liberarsi grazie ad Archimede che scopre che o con il solletico e con una martellata l'effetto svanisce. Dopo essersi liberato cattura il nemico, paralizzandolo. Lo porterà in prigione dove lo sveglierà con una martellata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale