FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Norman Bates Russel
Russell 2.jpg
Informazioni generali
Codice Inducks:Russel
Albo di debutto:PKNA #6 Spore

(giugno 1997)

Localizzazione:Periferia di Paperopoli
Aspetto fisico
Aspetto :Papero Antropomorfo
Corporatura:Magrolino e emaciato
Attività celebrali
Facoltà intellettive:Bassa
Carattere:Bizzarro, ma espansivo
Attività lavorative
Attività:Contadino
Aspirazioni:Avere un incontro ravvicinato di terzo tipo con visitatori spaziali
"Oggi è il gran giorno Buck! Nessuno dirà più che il vecchio Russel racconta storie"
Norman Russel[fonte]

Norman Bates Russel è un agricoltore paperopolese della Saga di Pikappa, apparso per la prima volta nell'albo PKNA #6 Spore.

È un personaggio molto ingenuo e facilmente credulone; è appassionato di misteri e fenomeni paranormali.

AspettoModifica

Russell vive e lavora la sua terra vicino ad una base militare ai limiti del Deserto di Paperopoli. È sempre in compagnia del suo fedele cane Buck. Ha dei capelli arancioni molto spettinati e indossa sempre un cappello di paglia e degli abiti tipici da contadino.

CarattereModifica

Norman Bates Russel è un tipo bizzarro ed espansivo, ma anche piuttosto ingenuo.
Il suo sogno è di diventare famoso grazie a scoperte eccezionali, per questo ha la fame di essere uno smargiasso. Da tempo continua ad assillare Angus Fangus per segnalargli la sua ennesima scoperta e per questo motivo il cronista di Canale 00 non riesce a sopportarlo.

Tuttavia Russel è anche una persona molto semplice, che quando ritrova le spore evroniane crede siano semplici zucche, così come pensa che gli evronidi siano degli strani polli.

StoriaModifica

Russel compare per la prima volta nell'episodio PKNA #6 Spore, in cui ritrova una spora evroniana nell'orto di casa sua. Si reca a Paperopoli per farle vedere ad Angus Fangus che però non vuole saperne di riceverlo. Uno servendosi di un ologramma riuscirà a impossessarsi della zucca di Norman e scoprire la sua vera natura aliena. Dopo il rifiuto di Angus Fangus Russel torna mesto a casa dove continuerà a coltivare nel suo orticello un'infinità di spore evroniane.

In PKNA #8 Silicio verrà contatto da Due interessato all'acquisto delle zucche, in realtà spore evroniane, ormai schiuse. Il contadino non sospetterà nemmeno una volta di collaborare da un'intelligenza artificiale né di trovarsi davanti a degli esseri alieni. Ingenuamente pensa che gli evronidi nati dalle spore non sono altro che polli troppo cresciuti.

Il contadino farà solo altri due camei all'interno della saga nell'albo PKNA #49/50 Se... e in PKNE #1 Potere e Potenza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale