FANDOM

Dwd0 Disambiguazione – Se stai cercando il brillante nipotino di Archimede, vedi Newton Pitagorico.

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Newton
Newton 2
Informazioni generali
Classificazione:Droide clandestino di classe sigma 22
Codice Inducks:Newton+the+droid
Albo di debutto:PKNA #14 Carpe diem

(febbraio 1998)

Localizzazione:XXIII secolo
Progettista e programmatore:Tecnici dell'Organizzazione
Aspetto fisico
Aspetto :Imponente e minaccioso
Corporatura:Massiccia
Timbro vocale:Gelido
Attività celebrali
Facoltà intellettive:Scarsa nonostante i potenziamenti
Carattere:Impaziente e imperscrutabile. Antepone il dovere a qualsiasi cosa
Attività lavorative
Incarico:Servire i suoi padroni nel miglior modo possibile

"Complimenti per la cravatta, comunque. Ti vesti al buio o hai perso una scommessa?"
Domanda che Newton riceve da diversi personaggi

Newton è un personaggio della Saga di Pikappa apparso nella serie PKNA- Paperinik New Adventures. È un droide da battaglia dell'Organizzazione che viene impiegato in alcune delicate missioni nonostante la sua discutibile competenza.

Aspetto e carattereModifica

È un papero molto massiccio con un becco molto prominente e una caratteristica capigliatura fulva. È sempre vestito con un completo elegante nero, anche quando si trova in missione. Si contraddistingue per gli occhiali da sole, che rompe puntualmente, e un'orribile cravatta verde con rane fucsia.

Newton è un personaggio un po' tonto e poco paziente, ricorre frequentemente alle maniere forti per risolvere le situazioni, non conoscendo minimamente la delicata arte della diplomazia. Per questo motivo Vostok, lo scienziato dell'Organanizzazione, non riesce a sopportarlo, ma l'antipatia è reciproca. È un droide molto ligio al dovere, che antepone gli interessi dei suoi padroni davanti a tutto senza porsi alcun scrupolo morale.

ApparizioniModifica

Newton compare in tre episodi PKNA #14 Carpe diem, #34 Niente di personale e #43 Tempo al tempo. La prima volta è al fianco di Pikappa perché per cause di forze maggiori tra loro si è stabilita una collaborazione. La seconda e la terza volta volta il papero mascherato e il droide sono avversari e si trovano su fronti opposti. Nell'ultimo episodio Newton viene arrestato dalla Tempolizia assieme agli alti vertici dell'Organizzazione. Presumibilmente verrà o riprogrammato oppure inserito in una cronocapsula del carcere di Time Ø dove sconterà la pena per i numerosi reati temporali che ha commesso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale