FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Max Goof
Max
Informazioni generali
Nome originale:Maximillian Goof
Codice Inducks:Max
Data di nascita:1981
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Maschile
Residenza:Spoonerville
Creato da:Robert Taylor
Fumetti
Debutto in:1992
Alter ego:Sconosciuto
Parenti più stretti:Pippo (padre)

Maximilian "Max" Goof è un personaggio del mondo Disney, figlio di Pippo. Compare nella serie televisiva Ecco Pippo, e nei film In viaggio con Pippo ed Estremamente Pippo.

OriginiModifica

Una prima versione del figlio di Pippo appare in vecchi corti animati dove Pippo appariva sposato e con un bambino chiamato semplicemente Pippo Jr. Negli anni novanta, per la serie Ecco Pippo, il personaggio verrà ripreso e trasformato nell'adolescente Max.

Max è un personaggio inusuale, in quanto è il figlio di Pippo, in opposizione ai classici nipoti (come Qui, Quo, Qua per Paperino). Uno dei tratti più evidenti ed ancora più particolari è il fatto che Max sia l'unico figlio in una famiglia monoparentale e che genitore sia un padre single. Non vi è alcuna signora Pippo e nemmeno viene mai menzionata (i fan ipotizzano che sia morte, ma nessuna informazione ufficiale è mai giunta dalla Disney).

Un altra caratteristica è il fatto che Max sia invecchiato nel corso delle sue apparizioni, cosa rara tra la maggior parte dei personaggi del mondo Disney. Al momento della sua introduzione, aveva circa 11 anni, ma, nelle sua apparizioni più recenti, è di solito presentato come un adolescente/giovane-adulto.

Aspetto e carattereModifica

Fisicamente assomigia ad una versione giovane di suo padre, ma con i capelli più scompigliati. Indossa pantaloni larghi, una maglietta rossa e scarpe marroni.

Max ha una personalità totalmente diversa dal padre, tipica di un adolescente degli anni 90. E' sveglio, sempre attento alla moda, scatenato (ama andare sul suo skateboard) e prova una grande vergogna nel mostrarsi con suo padre Pippo, a causa dei disastri a ripetizione che combina. Tuttavia gli vuole comunque molto bene.

StoriaModifica

Max appare per la prima volta nella serie di animazione Ecco Pippo (1992 - 1993). In questa serie Max ha solo 11 anni. E' sveglio, attivo e simpatico ed e il migliore amico di Pete Junior Gambadilegno.

Max goof

Max (In Viaggio con Pippo)

Nel primo lungometraggio In Viaggio con Pippo, Max è uno studente liceale che vorebbe fare colpo sull'affascinante Roxanne. Organnizza uno spettacolo di ballo a scuola all'insaputa del preside che finirà per scoprirlo e convocare Pippo per metterlo in guardia dei comportamenti poco adeguati del figlio. Preoccupato eccessivamente (anche a causa dei consigli di Pietro), Pippo lo costringerà ad un viaggio forzato per recarsi con lui nel luogo in cui andava sempre a pesca. Max racconterà a Roxanne che sta andando a Las Vegas a vedere Powerline, idolo musicale dei giovani, e, durante il viaggio, altererà la mappa per questo scopo. Verrà scoperto dal padre che si sentirà molto deluso dal figlio. Tuttavia i due riusciranno finalmente a comprendersi l'un l'altro e troveranno anche il modo per esibirsi sul palco di Powerline. Alla fine Max racconterà a Roxanne la verità e la ragazza la perdonerà ottenendo anche un bacio e le presenterà suo padre Pippo.

Nel secondo film, Estremamente Pippo, Max e Pj si ritroverrano al college diventando campioni di sport estremi. Pippo dopo aver perso il lavoro deciderà di ottenere un nuovo titolo di studio per trovarne lavoro e si iscriverà allo stesso college del figlio rendendo involontariamente difficile la vita di Max. Max lo farà entrare nella squadra del bullo e atleta Bradley (rivale alla sua) per toglierselo dai piedi, ma finirà per infuriarsi con lui quando il padre accidentalmente oscurerà la sua esibizione. Alla fine faranno pace quando Pippo scoprirà che Bradley e la sua squadra barano ed aiuterà il figlio a vincere.

Altra apparizioniModifica

House of MouseModifica

In House of Mouse è un adolescente, e ricopre il ruolo del posteggiatore del locale gestito da Topolino e amici dove lavora anche suo padre Pippo come cameriere. In una puntata ha un appuntamente con Roxanne nel locale con amici e parenti che tentano di metterli a proprio agio con l'effetto opposto.

Topolino e la magia del NataleModifica

Pippo e Max inviano una lettera a Babbo Natale , ma al rientro a casa Pietro convince Max che Babbo Natale non esiste. Pippo si traveste quindi da Babbo Natale per riaccendere le speranze di Max con scarsi risultati finendo per peggiorare le cose. Determinato a convincere Max in tutti i modi sull'esistenza di Babbo Natale resta sveglio tutta la notte per cercare di avvistarlo, ma dopo una caduta dal tetto abbandona le speranze. Max vedendo il padre triste prova a travestirsi lui da Babbo Natale e fare cio che il padre aveva provato a fare per lui per renderlo felice. In quel momento il vero Babbo Natale arriva dando i suoi doni a Max e Pippo.

Topolino strepitoso NataleModifica

In questo speciale natalizio, Max (che ormai ha più di 20 anni) decide di presentare suo padre alla sua nuova ragazza di nome Mona. max è preoccupato che suo padre lo metta in imbarazzo come suo solito, ma alla fine Mona lo trova simpatico.

CuriositàModifica

  • Max non appare mai nei fumetti, dove invece viene usato Gilberto, il nipote di Pippo.
  • Non è molto chiara la sua vita amorosa. Il suo principale interesse amoroso sembra essere Roxanne nel primo film; quest'ultima però non appare nel film seguente e in uno speciale natalizio, Max ha una nuova ragazza di nome Mona.

Personaggi
Gli abitanti di Topolinia

La famiglia Mouse

La gens Pippa

Amici e altri parenti
Atomino Bip Bip  · Bruto  · Capitan Mastrorocco  · Clarabella  · Commissario Basettoni  · Cugino Hobi  · Duepiedi  · Eta Beta  · Estrella Marina  · Eurasia Tost  · Flip  · Gancio  · Ice  · Ispettore Manetta  · Marlin  · Manny  · Marzabar  · Musone  · Nataniele Ragnatele  · Nocciola  · Orazio Cavezza  · Ortensia  · Oswald il coniglio fortunato  · Pacuvio  · Patrizia Porcelli  · Petulia  · Pluto  · Professor Enigm  · Rock Sassi  · Sentinel  · Toppersby  · Zapotec  · Zenobia

Nemici e avversari

Gli abitanti di Paperopoli

Il Clan De' Paperoni

Le famiglia Coot e Duck

I Pitagorico

Amici e altri parenti

Nemici e avversari