FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Liz Zago
Liz Zago
Informazioni generali
Codice Inducks:Liz Zago
Localizzazione:Paperopoli
Prima apparizione:DD #1 Double Duck

(aprile 2008)

Genere:Femmina
Specie:Colomba antropomorfa
Dati lavorativi
Grado:Segretaria a vita dell'Agenzia
Associazione di spionaggio:Agenzia

Liz Zago è la segretaria dell'Agenzia molto riservata e fedele al Direttore: Mr Jay J che compare per la prima volta nella storia DoubleDuck - Double Duck, appartenente alla Saga di DoubleDuck.

Aspetto e CarattereModifica

Liz è una papera antropomorfa di media statura dai capelli a caschetto biondi e dal becco sporgente. Indossa abiti rosa e una camicetta bianca e porta degli orecchini rotondi viola. I suoi piedi sono piuttosto piccoli.

E' la segretaria dell'agenzia ed è una tipa di cui ci può fidare al 100%, essendo anche molto riservata, e che sa mantenere ogni tipo di segreto. Determinata ma anche coraggiosa non si fa mettere i piedi addosso da nessuno.

BiografiaModifica

Liz Zago è la prima a dare il benvenuto a Paperino nell'agenzia. Ha accesso a tutti i file dell'agenzia. Nella Prima stagione aiuterà Paperino, B Berry e B Black a liberare il vero Mister Jay J.

Successivamente aiuterà Mister Jay J, nella saga DoubleDuck - Cacciatori e Prede, proteggendolo e dandogli tutte le informazioni relative alle recenti missioni svolte nell'Agenzia. DoubleDuck la scoprirà, e seguendola riesce cosi ad trovare Jay J.

Dopo gli eventi di DoubleDuck - Reboot, dove l'Agenzia verrà sciolta e sostituita dalla Direzione (un gruppo di burocrati inefficenti che renderà pubbiche le identità della maggior parte degli agenti), Liz prenderà l'iniziativa ed aprirà un Agenzia clandestina che continuerà a operare (nonostante i pochi mezzi) con il nuovo responsabile tecnico Qwerty e DoubleDuck, unico agente rimasto.