FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Jet McQuack
Jetmcquack2.jpg
Informazioni generali
Nome originale:Launchpad McQuack
Codice Inducks:LMQ
Specie:Pellicano antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:Paperopoli
Fumetti
Debutto in:nella serie televisiva Duck Tales

Jet McQuack (in originale Launchpad McQuack) è un personaggio delle serie animate Duck Tales e Darkwing Duck, di produzione Disney.
Nella serie è un pilota d'aerei che accompagna sempre Paperone nelle sue avventure.

Aspetto e CarattereModifica

In tutte e due le serie presenta una tuta da aviatore con una sciarpa e un ciuffo color arancione ribelle, è molto alto e muscoloso.

Non brilla d'intelligenza ma è molto coraggioso e d'animo buono.

E sempre molto utile a Paperone che lo usa spesso i suoi numerosi viaggi anche se tende spesso a essere rimproverato proprio per il suo vizio di far schiantare gli aereoplani.

BiografiaModifica

Jet pilota qualsiasi cosa, dagli aerei ai sottomarini, tranne nella serie Darkwing Duck dove, dopo uno schianto, guiderà solo il suo Thunderquack. Esso non è un buon pilota, infatti è noto per far precipitare gli aerei e schiantarli su qualsiasi cosa e ne sembra anche molto orgoglioso di questo primato.

DoppiaggioModifica

In italiano viene doppiato da Carlo Reali in Ducktales, doppiatore di Orazio nel mediometraggio Il principe e il povero, e da Roberto Pedicini negli episodi 79-80 e nella serie Darkwing Duck.

CuriositàModifica

Al contrario di quanto riportato nella serie dove Jet dice di aver fatto una scuola di volo specializzandosi in schianti nel film Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta Jet afferma di aver fatto soltanto un corso di volo accelerato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale