FANDOM

Il ripostiglio
Il ripostiglio
Informazioni generali
Codice Inducks:I XM 29-3
Sceneggiatura:Teresa Radice
Disegni:Marco Mazzarello
Prima uscita:1 settembre 2004

X-Mickey 29/972

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:24

Il ripostiglio è una storia della serie X-Mickey, scritta da Teresa Radice, disegnata da Marco Mazzarello e pubblicata per la prima volta nel settembre 2004 in chiusura dell’albo 972 della rivista omonima.

Trama Modifica

Pipwolf, Oldwolf, Toppersby e Gandwolf (un lupo mannaro leggendario per le sue antiche imprese come esploratore) si incontrano a Torremota per il meeting degli accompagnatori. Nella torre si trova un ripostiglio murato, dove vanno a finire tutti gli oggetti magici perduti, e che si apre solo quando qualcuno esprime il rimpianto per averli persi; all’interno della stanza è prigioniero Saladin Slade [1].Quando l’idraulico incaricato di riparare le tubature dell’acqua per il meeting rimpiange di aver perso il manuale di istruzioni, il ripostiglio si apre; Saladin ne approfitta per fuggire, mettendo al suo posto Gandwolf dopo avergli rubato i vestiti. Col viso coperto, Saladin si finge l’esploratore e ritira al suo posto la Bussola di Trilio, il più grande premio per un accompagnatore; ma, dovendo pronunciare un discorso, rimpiange di aver perso il blocchetto degli appunti. Così, causa la riapertura del ripostiglio e consente a Gandwolf di liberarsi e smascherare l’impostore. Il criminale è punito facendo da cavia al mago Ahuuudini nei suoi esperimenti sui viaggi nel tempo, mentre Gandwolf è colto dal desiderio di nuove avventure.

Note Modifica

  1. Il detective corrotto, antagonista nella storia Tredicesimo piano.
Storia precedente Il ripostiglio Storia successiva
Horror Mall

X mickey 29

1 settembre 2004 Le apparenze ingannano

Le apparenze ingannano