FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Il mio secondo milione
Il mio secondo milione

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2695-1
Sceneggiatura:Fausto Vitaliano
Disegni:Paolo Mottura
Prima uscita:24 luglio 2007,

Topolino 2695

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:25

Il mio secondo milione è una storia scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Paolo Mottura in cui Paperon de' Paperoni racconta come è riuscito a guadagnare il suo secondo milione di dollari grazie alla costruzione di una ferrovia e di uno stadio nuovo. La storia è stata pubblicata per la prima volta il 24 luglio 2007 su Topolino n. 2695.

TramaModifica

Siamo da Nonna Papera e Zio Paperone mostra ai nipoti la foto che commemora il guadagno del suo secondo milione: si vede il milionario che tosa un prato. Contrariamente a quello che si può pensare, la storia è più complessa da quello che mostra la foto. Nel West americano Paperone ha diversicato le sue attività, ma non riesce a raggiungere il suo secondo milione. Il papero decide allora d'allargare i suoi affari con gli affaristi dell'Est, anche se non sa come contattarli velocemente con la normale posta.

Infatti all'incontro delle due ferrovie vi è un'enorme voragine e costerebbe enormemente a Paperone rifare il percorso. Tuttavia Jones dà allo zione l'idea risolutrice: infatti il telegrafista è un fan di football e utilizza il telegrafo per sapere il risultato delle partite, anche se purtroppo gli incontri tra le squadre dell'Ovest e dell'Est non avvengono mai a causa della lontananza geografica. Zio Paperone decide allora di costruire un enorme stadio nella voragine, così da permettere gli incontri tra le squadre dei due lati del continente e inoltre, per garantire il passaggio da una costa all'altra in treno, delle diligenze-navette garantiranno il passaggio da un troncone all'altro della ferrovia.

L'idea si rivela un enorme successo e gli incassi permettono a Paperone di guadagnare il suo secondo milione! L'anno seguente i tronconi della ferrovia vennero uniti, ma tra una partita e l'altra il campo da gioco diventava una giungla e ZIo Paperone, pur di non pagare qualcuno, decide di tagliare l'erba personalmente. Siamo di nuovo da Nonna Papera e lo Zione vuole raccontare la storia del suo terzo milione, ma il racconto viene rimandato alla prossima puntata.

RistampeModifica

Inizia una discussione Discussioni su Il mio secondo milione

  • Contraddizione con una vecchia storia

    2 messaggi