Fandom

PaperPedia Wiki

I Paleopaperi

3 320pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Paleopaperi1.jpg

Copertina de I Paleopaperi

I Paleopaperi sono un'insieme di storie a fumetti Disney che vedono i paperi e i topi impegnati nelle avventure del mondo primitivo.

Storia Modifica

La prima volta che possiamo dire con certezza che inizia una "saga" di storie auto-conclusive ambientata nella preistoria è con l'esordio di Paperino Agente Segreto Preistorico (alter ego preistorico di Paperino) nella storia La guerra del fuoco, disegnata da Silvia Ziche nel 1992. Da lì inizia una serie di storie che hanno come protagonista principalmente i paperi e i topi.

Nel 2004 vi è l'esordio di Paperut con la storia Paperut e i dragoni delle terre calde dove da lì partiranno una serie di storie con protagonista Paperut e i suoi parenti e amici, come Paperina, Paperone, Archimede, Pico, Ciccio, Paperoga.

Oltre a storie sono state pubblicate delle mini-storie, all'epoca chiamate ancora Ciak, come ad esempio la mini-serie Archimede preistorico pubblicata per la prima volta alla fine del 2004.

Il 22 febbraio 2011 la Rizzoli pubblicata una raccolta di storie, di cui la prima uscita col titolo I Paleopaperi e altre storie, dove raccoglie molte storie ambientate nel passato (non solo preistorico) come ad esempio la famosa saga del 2006: I Bis Bis di Pippo.

Pubblicazioni Modifica

Ecco alcune storie riguardanti i Paleopaperi:

  • I Bis Bis di Pippo
  • Paperut e i dragoni delle terre calde
  • Paperut e i pappagallosauri
  • Paperonut industriale nell'era glaciale
  • Archimede preistorico in: la ruota
  • Paperut e il problema della casa
  • Archimede preistorico in: disturbi telefonici
  • Paperut e il festival musicale glaciale
  • Paperut mammutista patentato
  • Archimede preistorico in: lo schiaccianoci
  • Archimede preistorico in: autolavaggio

Inoltre su Fandom

Wiki casuale