FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Head H
Head H1
Informazioni generali
Codice Inducks:Head H
Localizzazione:Paperopoli
Prima apparizione:DD #6 Cacciatori e prede

(novembre 2009)

Genere:Maschio
Specie:Albatro antropomorfo
Dati lavorativi
Nome in codice:HH
Grado:Direttore dell'Agenzia
Associazione di spionaggio:Agenzia

Head H è un personaggio della Saga di DoubleDuck. E' il quarto[1] direttore dell'Agenzia, nonchè successore di Jay J. Compare per la prima volta in Cacciatori e prede.

Aspetto e CarattereModifica

Head H è un albatro antropomorfo. Non molto alto, ha un lungo becco e due grosse sopracciglie grigie. Piuttosto anziano porta sempre due occhiali e veste in giacca e cravatta.

Personaggio dalle motivazioni un pò ambigue, prende molto sul serio il suo lavoro nello spionaggio mettendolo prima di ogni altra cosa.

StoriaModifica

In "Cacciatori e prede", Head H viene nominato direttore Ad Interim dell'Agenzia ovvero ricopre il ruolo di direttore nell'attesa che venga nominato il successore di Jay J dopo che il Grande Capo lo destituisce e sottopone al TRB. Head H decide di testare le abilità dei suoi agenti (incluso DoubleDuck) con una sfida che in realtà si scopre essere una caccia a Jay-J che è scappato ed è ricercato. DoubleDuck e Kay K scopriranno che Jay è stato incastrato da Head H, ma alla fine si rivelerà essere tutta una simulazione ordita dal Grande Capo.

Head H rimarrà così a capo dell'Agenzia per le successiva missioni con Jay J a fargli da consulente. Riuscirà anche a convincere Paperino a continuare il suo lavoro di agente quando il papero vorrà lasciare in "Una missione lunga tre giorni".

In DoubleDuck - Reboot, l'Agenzia verrà sciolta e sostuita dalla Direzione, un'organismo più burocratico. Head H avvertirà Paperino della scelta del nuovo direttore di rendere pubbliche le identità degli agenti mentre lui si sottoporrà al Total Reset Botton lasciando definitivamente l'agenzia. In realtà l'ex-direttore fingerà solo di farsi cancellare la memoria ed accetterà l'offerta della Direzione di lavorare ancora a costo di tradire i suoi agenti, incluso DoubleDuck che però lo catturerà e lo porterà alla nuova Agenzia clandestina dove gli verrà cancellata la memoria diventando un semplice vecchietto.

Note Modifica

  1. Il primo è Hecs X, il secondo è Felino Felynis e il terzo è Jay J