FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Gizmo
Gizmo
Informazioni generali
Codice Inducks:Gizmo
Localizzazione:Paperopoli
Prima apparizione:DoubleDuck - Double Duck (2008)
Genere:Maschio
Specie:Albatro antropomorfo
Dati lavorativi
Associazione di spionaggio:Agenzia
Incarico attuale:

  • Inventore
  • Capo tecnico

Gizmo è un personaggio apparso nella saga di DoubleDuck. Appare sin dal primissimo episodio, DoubleDuck - Double Duck, e ricopre il ruolo d'inventore e capo tecnico dell'Agenzia.

Aspetto e CarattereModifica

E' un papero di mezza età alto e slanciato dal becco sporgente. Porta i capelli all'indietro con dei ciuffi che tendono all'insù. Indossa un camice bianco accompagnato da un papillon rosso, dei pantaloni verde e dei grossi occhiali quadrati di color rosso.

Gizmo è un tipo piuttosto stralunato e strampalato ma piuttosto competente nel lavoro che svolge per l'agenzia di fatti ama mostrare tutte le sue invenzioni e marchingegni, specialmente le più recenti, che poi fornisce agli agenti che se ne devono servire per le loro missioni segrete. Il suo laboratorio è situato nei sotterranei dell'agenzia e lui non sale mai ai piani superiori.

BiografiaModifica

Gizmo viene incaricato da Mr Jay J di fornire a DoubleDuck, ritornato operativo dopo che il Grande Capo ha chiesto di lui per un'importante missione, il materiale necessario per la sua prima missione. Gizmo si ricorda perfettamente di Doubleduck ma lui continua a non ricordare nulla, a causa del processo a cui si è sottoposto quando ha lasciato l'agenzia (il total reset button), e continua a storpiare il nome dell'inventore. L'inventore doterà cosi Doubleduck di un telefonino piuttosto mal ridotto per la sua primissima missione. Gizmo si occuperà poi, assieme ad altri agenti, di rimettere in forma Doubleduck istruendolo sul funzionamento dei vari gadget da spia da lui creati.

Nella storia DoubleDuck - Hong Island assume il ruolo di protagonista: viene rapito da misteriosi criminali e DoubleDuck insieme a Kay K dovranno salvarlo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale