FANDOM

Abbozzo.jpeg Questo articolo è un abbozzo!

Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!

Giada Perissinotto
Giada Perissinotto.jpg
Informazioni generali
Nazionalità:Italiana
Data di nascita:4 maggio 1974, Firenze
Campi:Disegnatrice
Prima storia:Amelia e il blobbo devastatore

19 marzo 2002

Lavori
Lavori extra-Disney:

Dal 2007 ha illustrato alcuni albi del fumetto Angel's Friends edito dalla casa editrice Play Press.

Vita privata

Giada Perissinotto è una disegnatrice del noto fumetto Topolino.

Carriera alla DisneyModifica

Dopo esser stata nell'Accademia Disney, nel 2001 incomincia subito a collabolare con la Disney.

Ha incominciato a disegnare per la testata W.I.T.C.H .

Nel 2002 viene pubbilcata la sua prima storia su Topolino 2416 intitolata Amelia e il blobbo devastatore, sceneggiata da Carlo Panaro e pubblicata su Topolino numero 2416. L'autrice però non prosegue la sua attività su questa testata disneyana preferendo concentrarsi sugli albi di WITCH per i quali ha continuato a disegnare storie e diventando anche la copertinista ufficiale della testata.

Nel 2003 incominciò a lavorare per il progetto di Pikappa. La prima storia di Pikappa disegnata da lei è Intuito... femminile? pubblicata su PK 6 e su Paperinik cult 53.

Inoltre ha disegnato parecchie serie di Gulp, tra i quali si ricordano: Una peste di nome Tom, Paperi del futuro, Un posto alle poste e infine Buonanotte paperi.

Su Topolino si è concentrata soprattutto sulla realizzazione di storie dedicata a Paperino Paperotto e recentemente ha stretto una collaborazione lavorativa con Roberto Gagnor.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale