FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Gaia
Gaia
Informazioni generali
Nome originale:Webbigail "Webby" Vanderquack
Codice Inducks:Webby
Specie:Paperetta antropomorfa
Genere:Femmina
Residenza:Paperopoli
Fumetti
Debutto in:DuckTales (fumetti)
Parenti più stretti:
Televisione
Debutto in TV:Duck Tales

Marsupilami & Bonkers (cameo nella sigla)

Voce originale:Russi Taylor

Gaia è un personaggio della serie animata Disney, introdotto per la prima volta nella serie animata televisiva Duck Tales. È la nipote di Tata, Bentina Beakley, la governante di Qui, Quo, Qua che abita in casa di Paperon de' Paperoni.

Aspetto e CarattereModifica

Essa è stata assimilata come pronipote di Paperone, è molto simile a Paperina da bambina e non va confusa con Emy, Ely, Evy. Gaia indossa sempre abiti rosa e porta sempre un grosso fiocco rosa in testa.

La paperetta ha un carattere molto docile ed è di animo buono cosa che spesso la spinge a fare molte amicizie nel corso delle tante avventure con Zio Paperone. Non rifiuta mai l'avventura e quando necessita sa affrontare le situazioni più estreme con grande coraggio e spirito d'iniziativa.

Nella serie Modifica

Partecipa alla maggior parte delle avventure con Qui, Quo e Qua e vorrebbe diventare una di loro benché la rifiutano decretandola "femminuccia". È molto affezionata a Paperone e lui la chiama "tesoro" o "piccola Gaia". Nell'episodio 52, si vede una sua versione adulta in un possibile futuro: una bella papera dai capelli biondi e sposata con Tonty.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale