FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Fortuna e Fama
Fortuna e Fama
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2726-2P
Sceneggiatura:Giorgio Salati
Disegni:Ettore Gula
Prima uscita:18 marzo 2008

Topolino 2729

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:28

Fortuna e Fama è il terzo episodio della saga Ultraheroes, sceneggiato da Giorgio Salati e disegnata da Ettore Gula. La storia è comparsa per la prima volta su Topolino 2729, del 18 marzo 2008.

TramaModifica

Deserto del Calisota: una telefonata anonima ha attirato una folla di giornalisti, avvisati di una imminente "superbaruffa". Al centro dell'attenzione vi è Quadrifoglio/Gastone, che non esita di vantarsi della sua futura vittoria su Gambadilegno.

Non sopportando la vanitosità del supereoe, Gambadilegno lo attacca alle spalle, ma la fortuna di Gastone glielo impedisce. Quadrifolgio reagisce e grazie alla sua fortuna sconfigge in poco tempo il suo avversario e recupera l'Ultrapod, ma il pubblico non reagisce come lui pensava. Infatti la folla tifa Gambadilegno, decisamente più simpatico del borioso supereroe. Pur di raccogliere la simpatia della gente, Quadrifoglio permette, sempre grazie alla sua fortuna, di farsi sconfiggere da Gambadilegno e così perdere l'Ultrapod.

Nello stesso tempo Topolino, incaricato da Eta Beta di ritrovare Paperone, fa analizzare - grazie all'aiuto del commissario Basettoni - dalla scientifica i video di sorveglianza del deposito. Quello che incuriosice il topo sono le particolari piante filmate all'esterno, che si rivelano essere le Magnatodo Vorax, presenti sulle Isole Ponga. Intanto Paperone tenta di fuggire dalla sua cella, ma i Bassotti gli fanno andare in fumo la sua fuga.

Parallelamente Super Pippo trova le supernoccioline che gli servono per trasformarsi in supereroe e si reca a Villa Rosa. Mentre Quadrifoglio si chiude in stanza dopo essere stato umiliato dalla televisione della sua sconfitta, Paperinik e Paperinika iniziano ad avere una relazione più amicale... 

L'episodio si conclude con Paperinik e Paperinika che si preparano ad affrontare Spectrus e Zafire, essendo gli unici supereroi disponibili: Paper Bat è occupato con l'affare degli igloo da giardino, Iron Ciccius, non ancora pronto per scendere sul campo di battaglia, ha divorato le supernoccioline di Super Pippo e Quadrifoglio non vuole uscire dalla sua stanza.

Storia precedente Fortuna e Fama Storia successiva
Muscoli e Cervello

Muscoli e cervello

18 marzo 2008 Sogno e Realtà Sogno e Realtà

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale