FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Forte Paperopoli
Fortdb
Informazioni generali
Stato:Calisota, USA
Nome originale:Fort Duckburg
Fondato nel:1818, al posto di Drakeborough, situato sulla Collina Ammazzamotori
Fondatore:Cornelius Coot
Fumetti
Creato da:Carl Barks
Prima comparsa:1958
Lingua:

Inglese

Forte Paperopoli è un luogo della saga a fumetti Disney, creato da Carl Barks nell'anno 1958.

Storia Modifica

Fortepaperopoli

Cornelius Coot mentre inaugura il nuovo forte: Forte Paperopoli

Nel 1579 Sir Francis Drake colonizzò la costa pacifica del Calisota e costruì su una collina il suo avamposto, che chiamò Drakeborough. Il forte rimase attivo fino al 1818 quando venne attaccato da un'armata spagnola: fuggiti tutti i soldati inglesi, che vendettero il forte al cacciatore di pellicce Cornelius Coot, gli spagnoli entrarono nel forte, ma vennero messi in fuga da Coot stesso[1]. L'avamposto prese da quel momento il nome di forte Paperopoli. Dopo un nuovo attacco, durante la battaglia di Paperopoli, in piena guerra di Secessione (1861-1865), il forte viene danneggiato e, intorno al 1901, la nuova organizzazione locale dei ragazzi, le Giovani Marmotte utilizzarono i ruderi del forte come loro quartier generale, ma nel 1902 il forte venne smantellato per far spazio alla nuova costruzione: il Deposito di Paperon de' Paperoni, che comprò la Collina Ammazzamotori da un discendente di Cornelius Coot, Casey Coot[2]. Il forte verrà poi ritrovato da Qui, Quo, Qua e verrà ricostruito nella Foresta Nera vicino a Paperopoli nel 1950[3].

NoteModifica

  1. Sua Maestà De' Paperoni, Don Rosa
  2. L'invasore di Forte Paperopoli, Saga di Paperon de' Paperoni
  3. Le Giovani Marmotte – Q.U.E.S.T.I.O.N.E.D.I.G.E.R.G.O., Don Rosa

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale