FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

DoubleDuck - Souvenir de Paris
Souvenir de paris.jpg

Codice Inducks:I TL 2784-2
Scritta da:Marco Bosco
Disegnata da:Vitale Mangiatordi
Personaggi:
Pubblicata su:Topolino 2784
Prima pubblicazione:7 aprile 2009
Ristampa:Le prime cinque avventure di DoubleDuck sono state ristampate in un unico volume presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2010.

"A presto DD e guardati le spalle. Ho scoperto che qualcuno vuole eliminarti....c'è di mezzo la tua prima missione"
Kay K al suo collega

DoubleDuck - Souvenir de Paris è la terza storia della Saga di Doubleduck pubblicata su Topolino numero 2784 il 1° aprile 2009. L'avventura, scritta da Marco Bosco e disegnata da Vitale Mangiatordi, è ambientata a Parigi.

TramaModifica

Paperino viene contatto dall'Agenzia che gli impone di andare a Parigi, dove la spia internazionale Red Primerose alias Kay K è riuscita ad evadere di prigione e ha tentato di sottrarre una chiave informatica penetrando in un laboratorio dell'Agenzia. Jay J teme che la papera sia stata ingaggiata proprio dall'Organizzazione e invia l'agente DoubleDuck nella capitale francese con l'obiettivo di recuperare la chiave.

Paperino, per avere una copertura credibile, si fa accompagnare a Parigi da Paperina e durante la visita dello storico quartiere di Montmartre riceve dall'agente francese D Dahlia la chiave. Proprio in quel momento giungono gli agenti dell'Organizzazione, ma DD riesce a sfuggirgli e a ritornare all'albergo. Qui lo aspetta una brutta sorpresa: la sua camera è tutta a soqquadro e di Paperina non vi è traccia. Viene contatto dall'Organizzazione che gli propone uno scambio la liberazione di Paperina in cambio della chiave. DD senza esitare accetta.
Dopo essere arrivato al punto d'incontro; DoubleDuck consegna la chiave, ma gli agenti nemici non rispettano l'accordo e vogliono eliminarlo. In aiuto di Paperino giunge inaspettata Kay K. Lei, dopo aver sgominato gli avversari, rivela di essere un'infiltrata tra le file dell'Organizzazione, alle dipendenze dell'Agenzia, ma solo il Grande Capo ne è a conoscenza e deve rimanere un'informazione segretissima di cui neanche Jay J deve esserne informato. Kay K e DoubleDuck raggiungono la base dell'Organizzazione dove riescono a recuperare la chiave e a liberare D Dhalia, ma di Paperina non vi è ancora nessuna traccia.
Ritornato in albergo, Paperino incontra proprio la sua fidanzata e capisce che era stata tutta una messa in scena dei suoi avversari per attirarlo in trappola, mentre lei era al sicuro in albergo a godersi un esclusivo trattamento di bellezza.

La missione comunque è conclusa anche se un nuovo pericolo incombe su DD. Kay K infatti gli rivela che qualcuno vuole eliminarlo per sempre, qualcuno che è legato alla sua prima missione di cui lui non tiene memoria e ora più che mai è necessario che la recuperi.

RistampeModifica

  • Topolino 2784 (2009)
  • Tutto Disney 52 - DoubleDuck (2011)

Storia precedente DoubleDuck - Souvenir de Paris Storia successiva
DoubleDuck - Prima della Prima

Prima della prima.jpg

7 aprile 2009 DoubleDuck - Total Reset Button

Total Reset Button.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale