FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Prima della prima
Prima della prima

Codice Inducks:I TL 2767-1
Scritta da:Fausto Vitaliano
Disegnata da:Giorgio Cavazzano
Personaggi:
Pubblicata su:Topolino numero 2767
Prima pubblicazione:9 dicembre 2008
Ristampa:Le prime cinque avventure di DoubleDuck sono state ristampate in un unico volume presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2010.

"Un tamponamento... bla, bla, bla... un'emergenza... i calamari spaziali... bla, bla, bla"
Scusa che Paperino usa più volte, causando inspiegabili disastri

Doubleduck - Prima della prima è la seconda storia della Saga di Doubleduck pubblicata in un unico episodio su Topolino numero 2726 il 9 dicembre 2008. L'avventura è ambientata a Milano, più precisamente al Teatro alla Scala, così come DoubleDuck - Il convitato di gesso.

Trama Modifica

La storia inizia con Paperino e Paperina che assistono ad un concerto di Karlheinz Stronheim. A circa metà concerto, Paperino, viene chiamato da Jay J che gli assegna la missione di proteggere il maestro d'orchestra Felino Felynis che si trova alla Scala di Milano. I loro rivali, l'Organizzazione, stanno organizzando il rapimento del maestro, l'ex direttore dell'Agenzia sottoposto al "Total Reset Button" che cancella la memoria a tutti gli agenti che lasciano l'Agenzia per non esser catturati e dire informazioni utili.

Paperino si reca quindi a Milano, con la copertura di "triangolista" dell'orchestra del maestro. Subito, Paperino, scopre che nei sotterranei del teatro vi è allestita una sala di controllo e che gli hacker dell'Organizzazione hanno interrotto i loro attacchi ai satelliti più importanti agganciandosi al satellite di minor importanza "Blue Eagle". Poco dopo scopre che il satellite controlla i dati delle elezioni presidenziali nello stato della Clippedonia, che l'Organizzazione vuole truccare per far vincere il loro prediletto.

Essa infatti intendeva sfruttare le future guerre per arricchirsi. Paperino sventa il piano non suonando l'ultima nota della ballata che permetteva di raggiungere i 310 gigahertz che avrebbero fatto partire il laser.

RistampeModifica

  • Topolino 2767 (2008)
  • Tutto Disney 52 - DoubleDuck (2011)
  • Libri a fumetti di Topolino 2 - Paperino una vita a fumetti (2014)

Storia precedente DoubleDuck - Prima della Prima Storia successiva
DoubleDuck - Double Duck

DoubleDuck 1

9 dicembre 2008 DoubleDuck - Souvenir de ParisSouvenir de paris

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale