FANDOM

Hong Island
Topolino 2855

Codice Inducks:I TL 2855-1
Scritta da:Teresa Radice
Disegnata da:Marco Mazzarello
Personaggi:
Pubblicata su:Topolino 2855
Prima pubblicazione:17 agosto 2010
Ristampa:Le altre sette avventure di DoubleDuck sono state ristampate in un unico volume presentato in anteprima al Panini Comics 2014

Hong Island è la settimana avventura della Saga di Doubleduck. È una storia autoconclusiva ambientata in Thailandia.

TramaModifica

DoubleDuck e Kay K si ritrovano nel laboratorio di Gizmo per salutarlo in vista di una settimana di vacanze in Thailandia, ma dieci giorni più tardi dell'esplosivo tecnico dell'Agenzia non si hanno più notizie e i due agenti vengono inviati proprio in Thailandia per investigare. Scoprono che Gizmo per motivi inspiegabili ha abbandonato l'albergo due giorni prima senza alcun preavviso e tra i suoi oggetti trovano alcuni appunti riguardo il VT171108 un misterioso meteorite che Gizmo aveva studiato e che era stato recentemente rubato dai laboratori dell'Agenzia.
Mentre sono a cena DD e KK ricevono dei biglietti aerei per l'indomani, senza esitare salgono sull'aereo che da Bangkok li trasporta a Krabi, nel sud della penisola. Qui trovano una stanza d'albergo prenotata per loro e si concedono una gita sulla meravigliosa spiaggia di Hong Island.
Mentre fanno il bagno DD e KK scoprono l'accesso di una grotta sotterranea che li conduce in un laboratorio dove trovano Gizmo, che però dopo un'iniziale gioia li imprigiona dentro una gabbia laser. Sembra proprio che il migliore tecnico dell'Agenzia abbia tradito i suoi compagni vendendosi al nemico. Proprio in quel momento infatti entrano degli agenti nemici che consegnano il meteorite a Gizmo e vogliono eliminare DD e KK. Gizmo preoccupato per i suoi amici si tradisce e cerca di liberarli, ma il suo tentativo non va a buon fine e proprio quando sembra che non ci siano più speranze, intervengono B Black e B Berry con uno squadrone di uomini in soccorso dei colleghi.
Gizmo spiega a dei confusi DD e KK che il piano era stato architettato dal Grande Capo e serviva a sgominare sia la banda di furfanti sia recuperare il meteorite.

Storia precedente Hong Island Storia successiva
Cacciatori e prede

Topolino 2815

17 agosto 2010 Segreti in bella mostra

Topolino 2858