FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Cacciatori e prede
Cacciatori e prede

Codice Inducks:I TL 2815-1P
Scritta da:Marco Bosco
Disegnata da:
Personaggi:
Pubblicata su:Topolino 2815-2816-2817-2818
Prima pubblicazione:10 novembre - 1 dicembre 2009

DoubleDuck - Cacciatori e Prede è una storia a puntate (apparsa da Topolino 2815 a Topolino 2818) della Saga di Doubleduck. La storia, contrariamente a molte avventure di DoubleDuck, non è ambientata in qualche città reale, ma a Paperopoli.

TramaModifica

I episodioModifica

Dopo la Missione Cuore Termico il Grande Capo decide che per Jay J è arrivato il periodo del pensionamento e davanti ad un esterrefatto DoubleDuck lo destituisce dalla carica di direttore dell'Agenzia e gli dice che dovrà sottoporsi ad un trattamento TRB il più presto possibile. Dopo il colloquio col superiore DD e JJ si salutano per l'ultima volta poiché l'ormai ex-direttore non manterrà più alcun ricordo.
Passa del tempo e un pomeriggio Paperino viene richiamato in Agenzia dove incontra i suoi colleghi Kay K, B Berry e B Black. Ai quattro Liz Zago presenta il nuovo direttore ad interim dell'Agenzia: Head H.
Il nuovo direttore vuole osservare i propri agenti all'opera perciò dichiara che li sottoporrà ad una esercitazione in cui saranno uno contro tutti. Agli agenti verranno forniti degli indizi che dovranno seguire e completare la missione in ventiquattr'ore. Il primo indizio viene però malinterpretato da tutti e quattro e solo dopo alcune ore DoubleDuck riesce a raggiungere la Duckogen la fabbrica che costruisce motori ad idrogeno.

II episodioModifica

Alla fabbrica DoubleDuck trova il secondo indizio, che gli consiglia di recarsi all'Hotel Magnolia, ma proprio quando sta leggendo la lettera dei colpi d'arma da fuoco lo sfiorano molto da vicino. DD però non riesce ad identificare l'aggressore.
Dopo essere giunto all'albergo, seguendo le informazioni dell'indizio, si reca alla camera 520 dove sorprende due loschi individui proprio mentre stanno rovistando tra i mobili alla ricerca. I due scoperti tramortiscono DoubleDuck e si danno alla fuga, il papero viene fatto rinvenire da Kay K, sopraggiunta anch'ella all'albergo. I due trovano i documenti dell'occupante della stanza e scoprono che è Jay J. Sempre più avvolti dal mistero KK e DD decidono di collaborare e perquisiscono la camera, trovando uno scontrino del deposito bagagli della stazione. Senza perdere tempo Kay torna in Agenzia per indagare e DoubleDuck si dirige a ritirare la valigia. All'uscita della stazione DD viene fermato dai due figuri che aveva sorpreso nella stanza d'albergo e sotto minaccia viene caricato in un auto, ma durante il tragitto riesce a fuggire.
Tornato alla sede Kay lo informa che la gara sta coprendo un'operazione vera e Jay J è veramente ricercato. Paperino decide perciò di chiedere spiegazioni a Head H. Il nuovo direttore gli confessa che JJ ha disertato per non sottoporsi al TRB, ma non riuscendo a trovarlo aveva ideato una falsa esercitazione per non rischiare fughe di notizie. DoubleDuck cerca tra gli effetti personali di Jay J un possibile indizio, ma scopre che manca un libro, che è stato trafugato da Liz Zago.

III episodioModifica

DoubleDuck, aiutato sempre da Kay K, decide di pedinare Liz Zago nella speranza che faccia mosse false, e finalmente i due agenti dopo essere stati depistati più volte vedono la segretaria lasciare un pacco in un cestino dei rifiuti. Quella notte un camioncino con a bordo due persone si ferma proprio per recuperare il pacco. KK e DD si mettono al loro inseguimento, ma ad un tratto i due agenti avversari si dividono, non sapendo chi ha il libro DD segue a piedi la ragazza, mentre Kay K prosegue l'inseguimento in auto.
DD riesce alla fine a trovare l'ex-direttore, ma vi è un altro colpo di scena: Jay J è scappato poiché la macchina per il TRB era stato sabotata e successivamente qualcuno aveva tentato di rapirlo. JJ rivela di essere convinto che qualcuno voglia i suoi ricordi per rivenderli come preziose informazioni ai migliori offerenti. All'improvviso arrivano i due misteriosi individui che DoubleDuck aveva sorpreso nella stanza dell'Hotel Magnolia che rapiscono JJ e imprigionano DD. Pochi minuti dopo DD viene liberato da Gomes il pericoloso sicario che più volte ha già tentato di eliminarlo per fatti avvenuti durante la prima missione di DoubleDuck.

IV episodioModifica

DD aiutato da Kay K, riesce a sfuggire a Gomes. I due agenti facendosi aiutare da Irma Boots, una delle migliori hacker di sempre riescono a rintracciare Jay J e a liberarlo. Tornato in Agenzia DD incastra il vero mandante dei tentativi di rapimento di JJ ovvero Head H il nuovo direttore dell'Agenzia. A questo punto interviene il Grande Capo che rivela che il complotto non è mai esistito, ma è stata tutta una simulazione per testare i nuovi agenti. Inoltre c'è un'altra sorpresa: Jay J rimane alle dipendenze dell'Agenzia come consulente.
DoubleDuck perciò è deciso a svelare l'ultimo enigma: Gomes, ma appena entra nella cella dove lo avevano rinchiuso lo trova con uno sguardo assente e una bassa percezione della realtà, il sicario ha infatti subito un processo TRB e il mistero della prima missione di DoubleDuck, anche per questa volta rimane irrisolto

Storia precedente DoubleDuck - Cacciatori e Prede Storia successiva
DoubleDuck - Missione Cuore termico

Cuore termico

10 novembre - 1 dicembre 2009 DoubleDuck - Hong Island

Hong Island

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale