FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Darkenblot 2: Il ritorno - Conflitto smodato
Conflitto smodato
Informazioni generali
Sceneggiatura:Casty
Disegni:Lorenzo Pastrovicchio
Prima uscita:8 marzo 2017

Topolino 3198

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:12
Casa editrice:Panini Comics

"Non ti ho detto niente per farti una sorpresa, ma... lo sceneggiatore è mio amico e... mi ha inserito nella storia! Mi interpreta Scarlett Mousenson!"
Minni a Topolino

Darkenblot 2: Il ritorno - Conflitto smodato è una storia scritta da Casty e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio. Si tratta di una storia della saga, seguito diretto dell'avventura Darkenblot 2.1 - Nuovi poteri, realizzata nel 2017 dalla stessa coppia di autori.

La storia, divisa in un episodio, è stata pubblicata sul numero di Topolino 3198.

TramaModifica

Topolino e Minni vanno al cinema a guardare il film Darkenblot 2: Il ritorno - Conflitto smodato, sequel del film Darkenblot: Battaglia totale mostrato nella prima puntata della seconda storia. Top Cruise (parodia dell'attore Tom Cruise) riprende i panni di Topolino mentre Scarlett Mousenson (parodia della splendida attrice Scarlett Johansson) interpreta Minni. La stessa Minni, conoscendo lo sceneggiatore, ha chiesto di essere inserita nel film. Il film, travisando completamente le reali avventure dei capitoli precedenti di Darkenblot, le rivede in chiave satirica-umoristica, parodiando film dei supereroi, di fantascienza e di anime giapponesi, con improbabili superpoteri e tecniche di combattimento, mentre Macchia Nera viene ridicolizzato. Topolino, con il contributo di Minni, riesce a sconfiggere Macchia Nera, ma distruggendo una grossa fetta della Luna. All'uscita dal cinema si scopre che lo sceneggiatore amico di Minni e il rivale di Topolino è Topesio. Anche Macchia Nera, camuffato, ha assistito al film, aggiungendo rabbiosamente che Topolino pagherà anche per questa buffonata.

Progetti FuturiModifica

Lente Per approfondire, vedi la voce Darkenblot 3 - Nemesis.

A marzo/aprile 2017, quattro anni dopo la pubblicazione delle prime due storie, Casty e Pastrovicchio hanno pubblicato il terzo episodio della saga intitolato Darkenblot 3 - Nemesis, preceduto dal prologo Darkenblot 2.1 - Nuovi poteri e dalla storia Darkenblot 2: Il ritorno - Conflitto smodato.

RistampeModifica

Darkenblot 2: Il ritorno - Conflitto smodato è stata ristampata per intero nella Definitive Collection 21 con l'aggiunta di alcuni storybord e il commento dei due autori.

Storia precedente Darkenblot 2: Il ritorno - Conflitto smodato Storia successiva
Darkenblot 2.1 - Nuovi poteri

Darkenblot 2.1

8 marzo 2017 Darkenblot 3 - Nemesis

Topo3199