FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Colonnello Clint Westcock
Westcook 2.jpg
Informazioni generali
Classificazione:Generale (precedentemente Colonello) Dipartimento Armamenti Speciali
Codice Inducks:Westcock
Albo di debutto:PKNA #6 Spore

(giugno 1997)

Localizzazione:Dipartimento 51 (Paperopoli)
Aspetto fisico
Corporatura:Piazzato e leggermente sovrappeso
Timbro vocale:Grave e intimidatorio
Attività celebrali
Facoltà intellettive:Sicuramente non è un personaggio che brilla per il proprio acume.
Carattere:Ligio al dovere e integerrimo
Titolo di studio:Diploma accademia militare
Attività lavorative
Incarico:Proteggere la Terra dall'invasione evroniana

"Abbiamo un'invasione, Tenente! Che cosa potrebbe chiedere di meglio un buon soldato?"
Clint E. Westcock

Clint E. Westcock è un personaggio della Saga di Pikappa apparso nella serie PKNA - Paperinik New Adventures e nel ciclo di storie PKNE - Paperinik New Era. È il Generale della Divisione Armamenti Speciali del Dipartimento 51 che succede ad Abraham Lincoln Wisecube.

Aspetto fisicoModifica

Westock è un canide antropomorfo sulla cinquantina con sopracciglia molto folte e dei capelli a spazzola color biondo sporco. Ha una corporatura massiccia e imponente, ma è anche leggermente sovrappeso.

CarattereModifica

Militare brusco e ligio al dovere, ha un rapporto molto conflittuale con Pikappa. Sopporta con difficoltà il papero mascherato e certe libertà di cui gode che, essendo un civile, non sarebbe permesso concedergli. Nonostante più volte nel corso della serie, ridicolizzi l'eroe e lo tratti con arroganza e superiorità, il rapporto tra i due si distende verso la conclusione di PKNA, quando Pikappa e il militare si trovano costretti a collaborare. Dopodiché Clint Westcock diventerà un valido alleato su cui Paperinik potrà più volte fare affidamento.

Westcock ha un'accesa rivalità con il suo superiore Abraham Lincoln Wisecube, di cui non condivide sempre le scelte tattiche e militari. I due si stuzzicano continuamente sui rispettivi difetti: Wisecube è molto goloso di dolci alla crema, Westcok non brilla per acume.

StoriaModifica

PKNAModifica

Clint Westcock.jpg

Clint Westcock in Potere e Potenza.

Il colonnello fa la sua prima apparizione in PKNA #6 Spore, dove deve dirigere le operazioni di disinfestazione del nido di spore evroniane ritrovate nel deserto di Paperopoli. Westcock non tollera che Pikappa voglio intromettersi in questioni militari, ma il suo superiore non è della sua stessa opinione e si serve del supereroe per eliminare rapidamente la progenie aliena senza dover attendere ordini a riguardo.
In PKNA #9 Le sorgenti della Luna, l'Esercito degli Stati Uniti guida un attacco contro un nido evroniano e, ancora una volta, Abraham Lincoln Wisecube si serve di Pikappa per disinfestare la zona, senza dover attendere le indicazioni dei suoi superiori.

Le decisioni di Wisecube non piacciono ai vertici militari e in PKNA #13 La notte più buia viene destituito. Al suo posto viene nominato proprio Clint Westcock che saprà gestire l'invasione di un piccolo paesino da parte degli evroniani, attenendosi alle strette indicazioni dell'alto comando. Clint Westcock viene così nominato Generale della Divisione Armamenti Speciali del Dipartimento 51.

Nell'albo PKNA #29 Virus Westcock e Pikappa collaborano per la prima volta per fermare Abraham Wisecube intenzionato a rivelare al mondo intero la terribile minaccia evroniana che grava sulla Terra. Dopo questa prima collaborazione i due personaggi cooperano altre volte. In PKNA #44 Sul lato oscuro Pikappa e Westcock prendono parte alla delegazione terrestre che incontra Zeron e gli altri rappresentati evroniani per siglare la pace. Durante le trattative il supereroe giunge a fidarsi completamente del Generale, decidendo di affidargli le memorie informatiche di Xadhoom affinché le custodisca. Purtroppo i due non sospettano che tra lo staff del Generale si è intrufolato Grrodon, l'evroniano mutaforma, sotto l'aspetto del Tenente McCoy. Grrodon trafuga parte dell'informazioni consegnandole alla bellicosa Repubblica di Belgravia, così Pikappa dovrà recarsi in Europa per risolvere la situazione.

PKNEModifica

Westcock ricompare sensibilmente invecchiato in PKNE #1 Potere e Potenza. Su indicazione di Pikappa, guida i suoi uomini contro le basi evroniani, riuscendo a distruggerle.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome e il modo di fare ricorda l'attore statunitense Clint EastWood
  • Clint Westcock appare in PK 032 The End? intento a respingere l'attacco evroniano assieme ad Abraham Lincoln Wisecube

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale