FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Caer Crystal
Caer Crystal 02

Disegno di Roberto Vian

Informazioni generali
Abitanti
Fumetti
Creato da:
Prima comparsa:Il castello dell'oblio

Caer Crystal, conosciuto anche come il castello dell'oblio, è un antico maniero di cristallo antica dimora delle Sirene[1]. E uno dei luoghi della saga fantasy Disney Wizards of Mickey.

StrutturaModifica

Caer Crystal è un ampio castello fatto interamente di cristallo situato sopra le Cascate di Durlan, proprio in mezzo all'acqua. Grazie alle sue enormi vetrate gode di un'ottima luce durante il giorno e di numerose stanze al suo interno. Durante il periodo di permanenza di Paperone il maniero viene dotato di ottimi sistemi difensivi come l'incantesimo che riflette i raggi solari e li respinge al mittente e i cani da guardia per la notte. I sotterranei, dai quali si può accedere anche grazie a una galleria scavata in passato dai Talporchi, del castello sono molto ampi ma nascondono una terribile creatura, Oblivion.

Le Cascate di DurlanModifica

Le cascate di Durlan, che si dice si siano formate dalle lacrime delle sirene, nascondono al loro interno un passaggio segreto subacqueo che conduce a una grotta dove ora hanno trovato una nuova dimora le Sirene che custodiscono numerosi tesori tra cui gli Stivali di Gertus, uno dei pezzi necessari per ricomporre la Grande Armatura, che verranno cedui poi ai Wizards of Mickey come prova del loro coraggio[2].

StoriaModifica

Caer Crystal era un'antico maniero fatto da un magico cristallo costruito dalle Sirene per la loro principessa. Si narra anche che le sirene fossero creature solari, miti e bellissime e che le attuali Cascate di Durlan, formatesi poi dalle loro lacrime, sulle quali sorge il castello non esistessero ma un brutto giorno il castello fu loro sottratto dai Talporchi con la forza che si infiltrarono scavando gallerie fino al castello che fu messo a ferro e fuoco. Prima di andarsene la principessa stregò il castello richiamando qualcosa di oscuro dagli abissi, Oblivion, che non rivelò per niente un alleato anche se eliminò ogni talporco presente. La principessa ottenne vendetta me le sirene dovettero rinunciare alla loro bellezza. Da quel giorno ogni persona che tentò di abitare Caer Crystal scappò dopo due giorni.

Solo Re Paperone riusci, dopo aver sconfitto la mostruosa creatura evocata un tempo dalle Sirene, assieme a Paperino ad abitarci qualche tempo per poi lasciare anche lui la dimora per via della troppa umidità.

NoteModifica

  1. Vedi Il castello dell'oblio, (2009)
  2. Vedi Il labirinto delle cascate, (2007)