FANDOM

Dwd0 Disambiguazione – Se stai cercando la storia in cui debutta questo personaggio, vedi Paperinik, Paperinika e la Romantica Vendicatrice.

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Brigittik
Romantica Vendicatrice
Informazioni generali
Codice Inducks:Brigittik
Specie:Papera antropomorfa
Genere:Femmina
Residenza:Paperopoli
Creato da:
Fumetti
Debutto in:13 febbraio 2013

Paperinik, Paperinika e la Romantica Vendicatrice

Alter ego:Brigitta McBridge

"...ma gli amori sfortunati hanno bisogno di una protettrice! Anzi di una supereroina!..e da oggi ci sono io!!!"
Frase finale della storia d'esordio
Brigittik o Romantica Vendicatrice è un'eroina mascherata alterego del personaggio scarpiano Brigitta Mac Bridge. Ella ha fatto il suo debutto il 13 febbraio 2013 nella storia Paperinik, Paperinika e la Romantica Vendicatrice, di Roberto Gagnor e Vitale Mangiatordi, che è stata pubblicata su Topolino numero 2986.

L'eroina è tornata per la seconda volta nella storia Brigittik contro il temibile 2diPicche su Topolino 2997.

Ritorna per la terza volta in Brigittik e il romantico finale contrastato su Topolino 3038.

AspettoModifica

Brigitta in questa sua versione super-eroistica indossa una parrucca bionda che le permette di avere una capigliatura molto lunga e attraente. Inoltre porta una maschera che le copre tutto il viso e che non lascia trapelare la sua identità segreta. Il suo costume è totalmente rosa con un cuore sul petto e un altro sulla fibbia della cintura come simboli caratteristici. Allacciato al collo ha un lungo mantello lilla che la ammanta nella notte e alle zampe calza degli stivali gialli che le arrivano quasi sino alle cosce.
La sua arma caratteristica è una arco moderno e professionale, che destreggia con grande maestria e col quale scocca delle frecce dotate di una punta tagliente e affilata, sagomata a forma di cuore. La faretra non è allacciata alla schiena, come erroneamente si crede vada indossata, ma alla cintura ovvero nella maniera corretta in cui la portano gli arcieri professionisti.

CarattereModifica

Brigitta ha assunto quest'identità segreta dopo un esperimento mal riuscito di Archimede che ha rilasciato onde amorose negative che hanno investito la povera papera, in cui la disperazione amorosa era già al culmine (a causa dei continui rifiuti di Paperone), e così ella ha cominciato a dare sfogo a tutto il suo amore maltrattato, punendo chiunque si comporti male in amore.
Nonostante alla fine della storia Brigitta riesca a rinsavire a a ritrovare se stessa, il sentimento di giustizia non si è spento in lei e è disposta a calarsi nuovamente nei panni della Vendicatrice per punire i torti altrui.

Dilemma sul nomeModifica

Nonostante la storia d'esordio sia intitolata come Paperinik, Paperinika e la Romantica Vendicatrice e la stessa paladina utilizzi l'appellativo di Romantica Vendicatrice per palesarsi per la prima volta e gli altri personaggi la chiamino Vendicatrice per tutto il corso dell'avventura, non si è ancora certi che questo sia il suo nome ufficiale. Infatti la papera continua a cambiare supernome nel corso dell'avventura (Primula di Paperopoli,Biondon Girl, Biondon Duck, Romantic Duck Girl, Cuorichicchia, Wonder Brigitta, Super Biondona, Brigittik) e di conseguenza bisognerà attendere la prossima avventura in cui sarà protagonista per apprendere il suo vero appellativo. L'eroina si chiamerà definitivamente Brigittik (dato che nell'ultima vignetta sembra essere sicura sul suo nome) anche perché nella rubrica successiva alla storia viene indicata appunto come Brigittik, lo stesso Roberto Gagnor ha confermato tale notizia.[1]

AlleatiModifica

NemiciModifica

NoteModifica

  1. [1] Blog sul forum di PaperPedia in cui Roberto Gagnor risponde alle domande degli utenti.
Personaggi
Gli abitanti di Topolinia

La famiglia Mouse

La gens Pippa

Amici e altri parenti
Atomino Bip Bip  · Bruto  · Capitan Mastrorocco  · Clarabella  · Commissario Basettoni  · Cugino Hobi  · Duepiedi  · Eta Beta  · Estrella Marina  · Eurasia Tost  · Flip  · Gancio  · Ice  · Ispettore Manetta  · Marlin  · Manny  · Marzabar  · Musone  · Nataniele Ragnatele  · Nocciola  · Orazio Cavezza  · Ortensia  · Oswald il coniglio fortunato  · Pacuvio  · Patrizia Porcelli  · Petulia  · Pluto  · Professor Enigm  · Rock Sassi  · Sentinel  · Toppersby  · Zapotec  · Zenobia

Nemici e avversari

Gli abitanti di Paperopoli

Il Clan De' Paperoni

Le famiglia Coot e Duck

I Pitagorico

Amici e altri parenti

Nemici e avversari