FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Bene e Male
Bene e Male.jpeg
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2726-2P
Sceneggiatura:Alessandro Ferrari
Disegni:Antonello Dalena
Prima uscita:8 aprile 2008

Topolino 2732

La storia
Personaggi principali:

Bene e Male è il sesto capitolo della saga Ultraheroes, scritto da Alessandro Ferrari e disegnato da Antonello Dalena. La storia è comparsa per la prima volta su Topolino 2732 del 8 aprile 2008.

TramaModifica

Siamo nelle fogne di Paperopoli, dove Paperinik e Macchia Nera s'affrontano in una violenta battaglia. Macchia Nera riesce a mettere in serie difficoltà il suo avversario e anche l'ultimo Ultrapod sembra essere andato nelle mani dei Bad-7.

Intanto Topolino, trovata l'isola dove è imprigionato Paperone, è entrato nel deposito del magnate e guarda i filmati di sicurezza. Tuttavia nei filmati vi è una scena che il topo non ha mai visto prima e decide di farne una copia. Pronto per tornare a Villa Rosa, il detective viene scoperto da Gambadilegno

Dopo un estenuante lotta contro Macchia Nera, Paperinik sconfigge il suo avversario e porta a Villa Rosa l'ultimo Ultrapod. Gli Ultraheroes sono già pronti a festeggiare la vittoria, inoltre Super Pippo è riuscito a far ricrescere le supernoccioline e ridiventare super, ma un messaggio di Spennacchiotto cambia le carte in tavola. Infatti il criminale minaccia di spedire Topolino nella dimensione Delta se gli Ultrapod non verranno consegnati personalmente dai supereroi. 

Gli Ultraheroes sono così costretti a consegnare gli Ultrapod, ma i Bad-7 giocano sporco. Infatti durante il viaggio nel Bad-Jet i supereoi vengono messi fuori combattimento dai Bad-Calzini di Inquinator e si ritrovano nelle celle del covo dei malvagi. I Bad-7 assemblano l'Ultramachine, ma qualcosa non funziona. Qui entra in scena Quadrifoglio, riuscito ad evadere grazie alla sua fortuna, che annuncia che manca un altro Ultrapod.

Tuttavia Quadrifoglio dirà dove si trova l'ultimo Ultrapod, di cui aveva sentito parlare tra Eta Beta e Lyth nel precedente episodio, soltanto se verrà ammesso nei Bad-7. I criminali accettano (anche se in realtà vogliono solo sfruttare il supereroe) e partono verso Villa Rosa. Nel frattempo, grazie all'aiuto di Paperone, gli Ultraheroes riescono a liberarsi e partono anch'essi verso la villa.

I Bad-7 atterrano davanti alla villa, ma restano bloccati dal campo di forza attivato da Eta Beta. In realtà non tutti non possono attraversarlo: infatti Spennacchiotto, annunciando ai componenti della sua banda di averli sempre ingannati, supera il campo di forza grazie ad uno speciale robot gigante. Mentre Paperone cerca di riportare il suo deposito sulla collina Ammzzamotori, l'episodio si conclude con Spennacchiotto che si presta a prendere l'ultimo Ultrapod: Lyth!  

Storia precedente Bene e Male Storia successiva
Notte e Giorno Notte e Giorno.jpeg 8 aprile 2008 Passato remoto e Futuro anteriore
Passato remoto e Futuro anteriore.jpeg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale