FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

B Berry
B-Berry
Informazioni generali
Codice Inducks:Agent Berry
Localizzazione:Paperopoli
Prima apparizione:DoubleDuck - Double Duck (2008)
Genere:Maschio
Specie:Papero antropomorfo
Dati lavorativi
Nome in codice:BB
Grado:Agente operativo sul campo
Associazione di spionaggio:Agenzia

B Berry è un personaggio della Saga di DoubleDuck, che compare sin dalla prima storia pubblicata nel 2008. È un agente segreto dell'Agenzia, la società segreta di spionaggio di cui fanno parte anche DoubleDuck e Kay K.

AspettoModifica

B Berry è un papero piuttosto alto dall'aspetto trascurato e sciupato. Ha sempre la barba incolta e contrariamente ai suoi colleghi non veste in maniera impeccabile e preferisce adottare uno stile più informale. Porta delle scarpe da ginnastica, dei pantaloni verde oliva e una camicia color bianco panna. Inoltre indossa sempre un lungo impermeabile color cachi che sembra essere molto liso e sciupato.
Infine B Berry non ha lo stesso fisico atletico e massiccio del collega B Black e sembra essere piuttosto appesantito.

CarattereModifica

B Berry ha avuto poche occasioni di relazionarsi con DoubleDuck, perciò il suo carattere è stato poco approfondito. Sembra essere un papero molto professionale, che agisce sempre in maniera scrupolosa seguendo alla lettera gli ordini ricevuti.
Il suo compagno di squadra è l'agente B Black, con quest'ultimo sembra che abbia stretto un rapporto più intimo.

StoriaModifica

Quando Paperino viene reclutato tra le file dell'Agenzia, Jay J gli affida la missione di ritrovare B Berry, sembra infatti che l'agente abbia tradito e sia scomparso con importantissime informazioni. DoubleDuck, grazie a un suo innato talento del mestiere, riesce a trovare il fuggitivo, ma scopre che si era nascosto perché aveva scoperto cruciali informazioni in merito all'esistenza di un infiltrato tra le file dell'Agenzia: l'infiltrato è proprio Kay K, l'abile trasformista che si era sostituita anche al direttore Jay J.

Scagionato da ogni accusa B Berry rientra a pieno servizio nelle file dell'Agenzia. Egli non rivedi più DoubleDuck per lungo tempo sino all'esercitazione organizzata da Head H, il nuovo direttore dell'Agenzia, in cui però non collaborano perché ad ogni agente viene espressamente richiesto di lavorare in maniera individuale.
Il personaggio inoltre ha fatto altre tre brevissime apparizioni nella saga, ma senza svolgere alcun ruolo determinante al fine della storia.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale