FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Arianna Adelaide Konnery
Kayk2.jpg
Informazioni generali
Codice Inducks:Kay K
Localizzazione:Paperopoli
Prima apparizione:prima storia della saga DoubleDuck - Double Duck (2008)
Genere:femmina
Specie:papera antropomorfa
Parenti:
Dati lavorativi
Nome in codice:KK
Grado:Agente operativo sul campo
Associazione di spionaggio:Agenzia

"Non c'è che dire Paperino ha imparato il mestiere...forse anche troppo."
Kay K mentre pedina Doubleduck

Arianna Adelaide Konnery[1], meglio nota con il nome in codice Kay K è il principale personaggio femminile della saga di DoubleDuck. Fa squadra con l'alterego di Paperino in numerose missioni, ricoprendo un ruolo simile a quello di Lyla Lay per Pikappa.

È la figlia del ladro gentiluomo Abel Konnery[2], della dirigente Josephine Lagardere[3], ed ex-fidanzata dello spietato agente mercenario Axel Alpha[4] e antenata del tempoliziotto corrotto John Konnery.

AspettoModifica

Kay K è una bella e misteriosa spia, il cui aspetto è stato a lungo sconosciuto poiché la papera è estremamente abile nella tecnica del travestimento e dell'imitazione locale. Dopo il suo arresto da parte di DoubleDuck, la sua vera fisionomia divenne pubblicamente nota[5].
Kay K è una graziosa papera alta e particolarmente slanciata. Ha i capelli nero intenso, solitamente trattenuti all'indietro da un cerchietto. Sa assumere un'espressione dolce e furbetta, che spesso trae in inganno i suoi avversari, che sottovalutano la sua pericolosità.
Come altri personaggi Disney dotati di un fisico simile al suo,[6] Kay K non possiede le zampe palmate tipiche delle papere, ma piedi antropomorfi dotati di dita mobili.

CarattereModifica

Dalla sua prima apparizione il personaggio di Kay K si è evoluto notevolmente. Inizialmente aveva una personalità molto più individualista, non aveva nessun rimorso ad ingannare i suoi compagni pur di raggiungere i suoi obiettivi. Inoltre sfruttava al meglio la sua bellezza facendo la donna lasciva con Paperino e gli altri personaggi maschili. Questa sua caratteristica ha più volte fatto ingelosire Paperina, che temeva che il suo fidanzato la tradisse con la papera.[7].

Dopo il suo arresto e il suo successivo reclutamento tra le file dell'Agenzia ha iniziato a essere più altruista e ad affezionarsi ai suoi compagni, specialmente a Paperino, con il quale ha stretto un saldo rapporto di amicizia e collaborazione. Nonostante questo Kay K rimane sempre un personaggio sospettoso per natura, che non si fida mai ciecamente di nessuno, nemmeno di Doubleduck. Questo è dovuto, sì al suo mestiere di spia, ma anche alla cocente delusione amorosa che ha subito da parte del suo ex-fidanzato Axel Alpha.

StoriaModifica

Kay K, il cui vero nome è Arianna Adelaide nacque a Ginevra, dal ladro gentiluomo Abel Konnery e dalla promettente manager Josephine Lagardere. Nella cittadina svizzera trascorse la sua infanzia, frequentando la scuola elementare Mont Rose e vivendo con i suoi genitori in una villetta della metropoli elvetica.

Ormai adulta ebbe una relazione sentimentale con Axel Alpha, uno dei migliori agenti che l'Agenzia ebbe mai sotto contratto.
Al contrario dell'ex-fidanzato, Kay K non ha sin da subito collaborato con la società segreta con sede a Paperopoli. Ella ha per lungo tempo operato sotto il falso nome di Red Primerose, diventando una delle più pericolose spie internazionali. Come tale si è introdotta nella struttura organizzativa dell'Agenzia e, sostituendosi al direttore Jay J, è riuscita a guidarla per mesi derubandola di ingenti capitali e informazioni, finché non è stata scoperta e arrestata proprio da DoubleDuck.

Kayk.png

Kay K con DoubleDuck

Mentre scontava la sua pena in carcere, è stata contattata dal Grande Capo in persona, che le ha proposto di lavorare sotto copertura per conto dell'Agenzia. Il suo coinvolgimento sarebbe dovuto rimanere segreto e lei, sfruttando le sue doti di trasformista, avrebbe dovuto infiltrarsi all'interno del cartello criminale noto come Organizzazione. Il suo aiuto è stato prezioso all'Agenzia, per supportare gli agenti in missione e sgominare la base dell'Organizzazione.[8]

In DoubleDuck - Cacciatori e Prede Kay K diviene a tutti gli effetti un agente dell'Agenzia e nel tempo diventa, grazie alle sue abilità, una delle migliori e più efficienti spie della società di spionaggio. Sarà proprio lei ad essere la compagna di numerose missioni di DoubleDuck e l'unica su cui l'alterego di Paperino potrà sempre fare affidamento anche quando si troverà accusato di tradimento e ricercato da tutti i suoi ex-colleghi, come accade in Agente Zero e Chi ha incastrato DoubleDuck?, anche se in quest'ultima storia era stata proprio Kay K a incastrare il collega pur di preservare l'identità del padre.
Nella storia Regali di Natale è invece proprio Kay K ad essere rapita e in suo aiuto interviene il suo collega e i suoi due genitori.

NoteModifica

  1. Vedi DoubleDuck - Regali di Natale
  2. Vedi Chi ha incastrato DoubleDuck?
  3. Vedi Regali di Natale
  4. Vedi Agente Zero
  5. Vedi DoubleDuck - Double Duck
  6. Vedi Lyla Lay, Archimede e parenti
  7. Vedi DoubleDuck - Double Duck e Cacciatori e prede
  8. Vedi Missione Cuore Termico

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale