FANDOM

Dwd0 Disambiguazione – Se stai cercando l'inventore che abita a Paperopoli, vedi Archimede Pitagorico.

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Archimede
Archimede (WOM)
Informazioni generali
Specie:Gallinaccio antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:Sconosciuta
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Il dominatore dei mari (2009)

Archimede è un mago- inventore amico di Paperino e che possiede un assistente di nome Edi costruito da lui per tenergli lontano gli insetti mentre lavora. Compare nella saga fantasy Wizards of Mickey ideata da Stefano Ambrosio.

Aspetto e CarattereModifica

Archimede indossa sempre un piccolo cappello verde a punta, una lunga veste rossa con delle spalline e maniche azzurre e dei pantaloni verdi.

Sempre gentile e disponibile, è un grande genio e ama molto passare il suo tempo presso le biblioteche leggendo libri e inventare.

BiografiaModifica

Archimede manda una richiesta d'aiuto al suo amico Paperino poichè a seguito dei cambiamenti che stanno avvenendo in tutto il mondo, a causa della disattivazione dei Diamagic dopo la sconfitta di Mirmidon, la biblioteca di Bukara in cui si trova è diventata un'isola circondata dal mare e non sa più come fare ritorno a casa.

Racconta cosi, una volta che i Wizards of Mickey giungono sul luogo per prelevarlo, che si è recato in questa biblioteca per cercare fra gli antichi libri custoditi nella biblioteca il segreto per riattivare il potere dei Diamagic ma non è riuscito a ottenere nessuna soluzione. Inoltre presenta ai Wizards of Mickey la sua invenzione costruita per tenere a bada gli insetti mentre lavora che ha chiamato Edi ma che sembra avere qualche malfunzionamento visto che tende ad allontanare dall'inventore anche i Diamagic.

Durante il trasporto dei libri all'interno del Drago di ferro Topolino troverà l'antico tomo che custodisce i segreti dello stregone supremo che però Archimede ha gia letto non trovando nessuna informazione utile ma solo barzellete. Il prezioso contenuto del tomo verrà svelato da Pippo grazie all'aiuto delle fiamme di Fafnir e dopo aver respinto gli attacchi dell'orca megattera spiegherà ai suoi amici e ad Archimede il vero contenuto dei Diamagic. Essi infatti sono le uova di Mirmidon che possono essere ora evocati attraverso l'uso di formule magiche e capendo tutto Archimede si scusa con il suo assistente che non era per niente guasto ma percepiva gli insetti custoditi all'interno dei Diamagic.

Farà poi un cameo nell'episodio I custodi della memoria dove sarà impegnato ad aiutare Maestro Nereus a sistemare alcuni manuscritti nella biblioteca del Castello dello stregone supremo.