FANDOM

Abbozzo.jpeg Questo articolo è un abbozzo!

Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!

Andrea Freccero
Freccero.jpg
Informazioni generali
Nazionalità:Italiana
Data di nascita:1968 (Genova)
Campi:Disegnatore
Prima storia:Topolino e il "grosso" caso (Topolino 1775)
Lavori
Personaggi creati:
Vita privata

Andrea Freccero (Genova, 4 marzo 1968) è un disegnatore italiano del noto fumetto Topolino .

Carriera alla DisneyModifica

Arriva alla Disney nel 1989 ed esordisce con la storia Topolino e il "grosso" caso, sceneggiata da Carlo Panaro e pubblicata sul numero 1775 di Topolino. Nel 1992 inizia il suo lavoro di copertinista disegnando la copertina dell'albo Topolino presenta Qui, Quo, Qua e il soccorso ...come si deve. Realizza, inoltre, i primi due episodi della saga "60 insieme con Topolino". Nel maggio 2013, sui testi di Marco Bosco, disegna Paperinik e la grande caccia alla numero 3000, pubblicata su Topolino 3000. Andrea Freccero è anche uno dei disegnatori più assidui delle storie di DoubleDuck ed ha collaborato alla saga Storia e gloria della dinastia dei paperi disegnando due episodi parapolimeni.

Tra le sue opere principali, spiccano numerose copertine, tra le quali, dal 2010, quelle de I Classici Disney e dal 2012 quelle di Paperinik Appgrade. Inoltre disegna copertine anche per numerose testate Disney straniere e per la testata Tesori Disney. Nella sua carriera ha collaborato alla creazione dei personaggi di Timoteo Piccione e Anacardo Mitraglia.

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale