FANDOM

Creato integralmente dalla comunità di PaperPedia.

Adunanza
Adunanza.png
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2726-2P
Sceneggiatura:Riccardo Secchi
Disegni:Stefano Turconi
Prima uscita:4 marzo 2008

Topolino 2727

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:27

Adunanza è il primo episodio della saga Ultraheroes, scritto da Riccardo Secchi e disegnato da Stefano Turconi. È stato pubblicato per la prima volta il 4 marzo 2008 su Topolino 2727.

TramaModifica

Eta Beta arriva a casa di Topolino, il quale si sta chiedendo come sia possibile che il Deposito di Paperon de' Paperoni sia scomparso improvvisamente. Eta Beta gli confida di conoscere i colpevoli e gli dà appuntamento a Villa Rosa (ristrutturata in segreto e resa super tecnologica). Nel frattempo Paperino, Paperina, Paperoga, Gastone, Ciccio e Pippo ricevono un pacco misterioso indirizzato ai loro alterego. Qualcuno conosce la loro vera identità segreta e gli dà appuntamento a sempre a Villa Rosa, pregandoli di indossare il costume speciale che è accluso alla lettera.

Così Paperinik, Paperinika, Paper Bat, Super Pippo e i due nuovi supereroi, Quadrifoglio e Iron Ciccius un po' scettici si presentano al luogo dell'incontro. Ad aspettarli ci sono Eta Beta, Topolino e Lyth, un robot femminile aiutante dell'uomo del futuro. Eta Beta spiega ai supereroi che il terribile e infido Spennacchiotto ha formato un nuovo gruppo di supercriminali che si fanno chiamare i Bad-7, a cui appartengono Macchia Nera, Gambadilegno, Rolledollar, Spectrus, Zafire e Inquinator. Il loro scopo è quello di ricostituire l'Ultramachine, un pezzo della quale era conservato nel Deposito. Tale marchingegno, inventato nel futuro, dà, a chi lo controlla, un potere tale da permettergli di dominare il mondo. Eta Beta chiede il loro aiuto per recuperare gli Ultrapod (i pezzi dell'Ultramachine) prima dei Bad-7. I supereroi accettano, la sfida è già cominciata e si fanno chiamare un nome della loro squadra di supereroi: Gli Ultraheroes, infatti Super Pippo deve scendere in campo contro il diabolico Inquinator per cercare di recuperare il secondo pezzo della macchina.

Storia precedente Adunanza Storia successiva
Prologo

Prologo (Ultraheroes).png

4 marzo 2008 Muscoli e Cervello

Muscoli e cervello.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale